Nights Safe al Schluchsee: Red Cross Records poche missioni
Nights Safe al Schluchsee: Red Cross Records poche missioni
cure mediche migliorate al Lake Night Festival a Schluchsee
Il Lake Night Festival a Schluchsee, che si è svolto la sera del 3 agosto 2024, ha attirato di nuovo diverse migliaia di visitatori. L'evento, che è stato caratterizzato da impressionanti fuochi d'artificio, è stato piacevolmente tranquillo per la Croce Rossa tedesca (DRK), che indica una guardia medica ben preparata.
aiutanti impegnati dalla regione
L'uso del DRK questa sera includeva circa 15 volontari: all'interno, che sono stati reclutati dalle associazioni locali circostanti come Schluchsee-Feldberg e St. Blasien. Questi volontari impegnati hanno assicurato che l'evento sia andato in sicurezza nonostante la folla più grande. Felix Greve, il capo delle operazioni del DRK, ha commentato l'atmosfera pacifica e la cooperazione con gli organizzatori del festival la domenica mattina presto.
meno contatti del paziente rispetto agli anni precedenti
Nel complesso, i soccorsi hanno dovuto registrare dodici contatti dei pazienti rispetto agli anni precedenti rispetto ai numeri significativamente più alti. Ad esempio, nel 2019 c'erano ancora 14 contatti per i pazienti. Le malattie più comuni di questi erano l'esaurimento, l'influenza alcolica e alcune lesioni lievi come morsi di insetti o combattimenti. Un paziente doveva essere trasportato in ospedale a causa della gravità della malattia.
L'importanza della preparazione
Il piccolo numero di casi medici gravi mostra quanto sia importante preparazione e presenza del personale medico a grandi eventi. Le missioni del DRK negli ultimi anni, in cui diversi medici di emergenza dovevano essere avvisati, illustrano le sfide associate a grandi folle. Quest'anno il DRK è stato in grado di tracciare un equilibrio costantemente positivo che può essere attribuito alle buone misure organizzative.
Continuazione della guardia medica domenica
Domenica 4 agosto 2024, gli aiutanti del DRK saranno di nuovo sul posto dalle 12:00. per garantire la sicurezza ai visitatori. L'uso del servizio medico si estende fino alla sera in modo che tutti i celebranti possano godere di un'esperienza spensierata.
Lo sviluppo positivo nel numero di missioni mediche sottolinea l'importanza del lavoro di volontariato presso il DRK e mostra l'impegno degli aiutanti: all'interno di quel lavoro per il benessere della comunità.