Giorno di scoperta di successo: 240.000 visitatori sperimentano Hannover nuovo

Giorno di scoperta di successo: 240.000 visitatori sperimentano Hannover nuovo

Una meravigliosa domenica nella regione di Hannover attira numerosi visitatori. Con una miscela di sole e nuvole e miti 25 gradi Celsius, il tempo era semplicemente ideale per una giornata piena di scoperte. L'edizione di quest'anno della Giornata della scoperta regionale è stata un vero punto culminante che ha mobilitato circa 240.000 persone. La città era viva, le strade erano piene di vita quando le persone sono andate per esplorare le previsioni sfaccettate della loro regione. Dalle apparenze ispiratrici alle fasi delle informazioni interessanti, c'era molto da sperimentare per tutte le fasce d'età.

La risposta al Discovery Day di quest'anno è stata particolarmente impressionante, un record che non è mai stato raggiunto nella storia di questo evento. Secondo il presidente regionale Steffen Krach, il numero di visitatori è stato un chiaro segno del successo dell'evento, che stava già trasformando il 37 ° round. "Stiamo facendo un importante segno di protezione climatica, cordialità della famiglia e partecipazione", ha spiegato Krach. Quest'anno l'attenzione si è concentrata anche sul fatto che le destinazioni del tour nell'area circostante erano molto frequentate, il che era favorito non da ultimo dal "Giorno di guida gratuito" dai trasporti pubblici.

punti salienti nel programma

Su oltre 40 entusiasmanti destinazioni del tour, c'erano diverse attività per gli esploratori. Barsinghausen, ad esempio, ha aperto le sue porte a un'affascinante miniera di visitatori e a una fase aperta nella stazione ASB, mentre Garbsen ha attirato l'attenzione sull'affascinante tecnologia nel parco bagno e progetti di ricerca per l'utilizzo dell'idrogeno. A Ronnenberg, oltre 1.000 scopritori hanno trovato la loro strada per il Waldberg, dove le esperienze emozionanti potrebbero salire al cielo, mentre a Sehnde sull'aquilone di Kalimandscharo ha causato uno stato d'animo esuberante.

Hannover stesso ha sperimentato un trambusto. Già al mattino la gente si trovava di fronte al teatro dell'opera per dare un'occhiata dietro le quinte. I tour gratuiti sono stati rapidamente prenotati e circa 150 partecipanti sono stati in grado di scoprire i tesori del mondo del palcoscenico. Il sito del festival tra Kröpcke e Aegi era costantemente senza barriere per gli utenti di sedie a rotelle e offriva molte attività di attività per tutte le fasce d'età.

C'era anche una particolare attenzione all'inclusione, perché le persone non udenti e di udito sono state in grado di seguire il programma teatrale su un muro a LED con il supporto degli interpreti dei caratteri. Ci sono state numerose offerte nel centro della città per provare diversi sport, mentre le famiglie hanno sfruttato l'opportunità di picnic all'ombra.

musica e intrattenimento disegna le masse

Il programma di supporto musicale era tanto diversificato quanto divertente. Sulla piazza dell'opera, la band Blues News con Swing e Funk ha portato i visitatori a Rock, seguiti da altri artisti locali che hanno conquistato il palco. Il cantautore Sobi, che ha affascinato il pubblico con la sua voce forte, ha suonato il gran finale sul palcoscenico regionale.

Il presidente regionale Krach ha colto l'occasione per ringraziare circa 220 volontari e organizzatori. Inoltre, ha onorato i vincitori della competizione "City Cycling" e stava cercando il dialogo con vari attori della regione, tra cui atleti, dipendenti pubblici e funzionari. Anche il palcoscenico di Kröpcke è stato fortemente frequentato e ha offerto una piattaforma per vari artisti.

Un punto culminante speciale dell'evento è stato lo stadio della diversità su Georgsplatz, in cui artisti di generi diversi hanno offerto un programma entusiasmante. Il giorno della scoperta non solo ha offerto l'opportunità di esplorare la regione, ma anche di conoscere nuove persone e trascorrere una giornata indimenticabile insieme. Il trasporto gratuito da parte dei trasporti pubblici ha attirato molti per sperimentare la regione in tutta la sua larghezza e allo stesso tempo viaggiare in modo sostenibile.

Per tutti coloro che non volevano perdere questo giorno, l'appuntamento per il giorno successivo della scoperta è già certo - domenica 14 settembre 2025, i residenti e i visitatori possono aspettarsi di nuovo un grande evento.

Foto: regione Hannover