Gli esperti pianificano l'esplosione controllata di una bomba di 150 kilo vicino a Rüdesheim

Gli esperti pianificano l'esplosione controllata di una bomba di 150 kilo vicino a Rüdesheim

Nuove misure da smaltire la guerra in Rüdesheim

In Rüdesheim, recentemente è stata scoperta una bomba di 150 kilo della seconda guerra mondiale, in cui il servizio di ordigni di Hesse non è stato in grado di disinnescare il secondo detonatore. Per questo motivo, gli esperti stanno ora pianificando di far saltare in aria l'uomo inesploso in modo controllato martedì prossimo, come portavoce del quartier generale della polizia di Wiesbaden.

La bomba è stata trovata in alto sopra il monumento di Niederwald con l'imponente figura di Germania durante il lavoro esplorativo di routine vicino a Rüdesheim. A causa del fatto che molte bombe sono state abbandonate in quest'area durante la seconda guerra mondiale, una tale scoperta non è insolita. Per motivi di sicurezza, l'area intorno al DUD è stata isolata.

Sebbene finora le evacuazioni non siano state considerate necessarie, esiste ancora il rischio di esplosione controllata. Si consiglia vivamente di rimanere aggiornato con gli sviluppi attuali. Le autorità e gli esperti locali stanno lavorando per smaltire in sicurezza la bomba al fine di ridurre al minimo il rischio per la popolazione. - Nag