Il calciatore del Marocco si trasferisce a Oujda: un nuovo inizio storico

Il calciatore del Marocco si trasferisce a Oujda: un nuovo inizio storico

La squadra di calcio nazionale marocchina non giocherà più nel Grand Stade D’Agadir dal prossimo mese. Questa decisione è stata segnalata dai media locali dopo che i Lions de l'Athlas hanno avuto una vittoria convincente contro Gabon (4-1) nelle partite di qualificazione per il campionato Africa 2025 di venerdì. La sua prossima partita contro Lesotho sarà l'ultimo incontro nella parte meridionale del Regno, fino a quando non si avvicina, come ha confermato l'emittente sportiva nazionale Arryadia.

Il Grand Stade D’Agadir è chiuso per lavori di ristrutturazione completi, che sono necessari per quanto riguarda il prossimo campionato Africa 2025 e la Coppa del Mondo 2030, che si tiene insieme a Spagna e Portogallo. Questo è un passo cruciale per migliorare e preparare l'infrastruttura dello stadio, con Agadir uno dei luoghi per entrambi i tornei.

spostati su oujda

Per le future partite casalinghe, la squadra sotto la direzione dell'allenatore Walid Regagui si trasferisce a nord del paese, più precisamente allo Stade d'Onneur a Oujda, che si trova vicino al confine algerino. La prima partita a cui giocherai lì è la prima partita contro la Repubblica dell'Africa centrale, che è prevista per il 7 ° e il 15 ottobre 2025 e fa parte del terzo e quarto round di qualificazione per l'Africa Championship 2025

La decisione di spostare i giochi a Oujda non solo apre le porte ai fan nel nord -est del paese, ma rappresenta anche una nuova sfida per la squadra giovane e di talento. Giocatori come Brahim Diaz, che brilla con la sua brillantezza tecnica e una partita impressionante contro Gabon, avranno ora l'opportunità di giocare in una città diversa e di apprendere il supporto dei fan.

L'entusiasmo iniziale che si è verificato dopo la vittoria contro Gabon è ora integrato dall'anticipazione per i prossimi giochi a Oujda. I Lions de l'Astlas hanno mostrato attraverso la loro recente performance di essere sulla strada giusta e che il trasferimento in una nuova città potrebbe portare un nuovo impulso alla squadra nazionale.

Con questa decisione strategica, gli organizzatori vorrebbero anche garantire che il team riceva il miglior quadro possibile per la preparazione dei prossimi giochi decisivi. I lavori di ristrutturazione nel Grand Stade D’Agadir sono un passo importante per garantire che tutti i requisiti per i tornei internazionali siano soddisfatti quel posto FIFA e CAF nei luoghi.

I fan attendono con impazienza la divulgazione di tutti i dettagli sulla capacità e sulle strutture della nuova sede di Oujda. Soprattutto, la possibilità che i giocatori siano circondati da sostenitori febbrili potrebbero annunciare un vero festival di passione calcistica in questa regione del paese. Le prime partite dello Stade d'Onneur sono probabilmente un test importante per la squadra.