L'app DB Rad+ promuove la mobilità fisica del clima ad Augsburg e Aichach-Friedberg
L'app DB Rad+ promuove la mobilità fisica del clima ad Augsburg e Aichach-Friedberg
ciclista in e Aichach-friedberg raccolgono chilometri per bonus ferroviari
Nei distretti di Augsburg e Aichach-Fredberg, i ciclisti ora hanno l'opportunità di raccogliere chilometri guidati con l'app DB Rad Rad+ e scambiarli con premi con partner. Lo scopo dell'app è di promuovere la mobilità ecologica e allo stesso tempo raccogliere percorsi di biciclette anonimi per migliorare in modo più specifico l'infrastruttura delle ruote.
le opinioni degli amministratori distrettuali alla campagna
Sia l'amministratore del distretto di Augusta Martin Sailer che il suo collega di Aichach-Fredberg, Klaus Metzger, accolgono il legame tra bici e ferrovie. Vedi la campagna come un buon modo per guidare il ciclismo nelle tue contee e migliorare ulteriormente i percorsi del ciclo. La fusione dell'area di azione con la città di Augusta consente cicli che vengono automaticamente contati in tutta la regione.
Secondo Melanie Kuchenbecker, capo della gestione responsabile della stazione di Deutsche Bahn, il forte legame tra bicicletta e treno in Baviera è fondamentale per promuovere la mobilità ecologica in città e nel paese.
Questo è il modo in cui l'app funziona in città e distretto di Augusta
L'app riconosce l'utilizzo del GPS quando gli utenti si muovono su una bici, conta e memorizza i chilometri guidati e calcola un chilometraggio. I partner possono riscattare questo credito direttamente con i partner. L'app è disponibile gratuitamente per i sistemi operativi iOS e Android e non richiede la registrazione.
L'elenco dei partner partecipanti, tra cui negozi locali, istituzioni culturali e caffè, nonché offerte digitali come i voucher di viaggio DB sono disponibili nell'app e su Bahnhof.de/radpluszu. L'app è iniziata in Baviera nell'autunno 2020 ed è ora utilizzata in quindici comuni di tutti e sette i distretti governativi.
fazit
La possibilità di raccogliere chilometri per i bonus ferroviari per i ciclisti di Augsburg e Aichach-Fredberg è un altro passo verso la mobilità ecologica e una migliore infrastruttura ciclistica. Il collegamento della bicicletta e del treno non solo promuove la mobilità climatica, ma anche gli incentivi per i cittadini fanno sempre più affidamento sulla bici come mezzo di trasporto.