Drei Coalition prima della svolta: negoziati in pieno svolgimento!

Die Spannung in der österreichischen Politik steigt: Am Montag soll die Angelobung der neuen Dreierkoalition aus ÖVP, SPÖ und NEOS durch Bundespräsident Alexander Van der Bellen in der Hofburg stattfinden. Aber bevor es so weit ist, erwarten alle Beteiligten noch einige letzte Klärungen. Laut vienna.at wird der Präsident bereits am Wochenende Gespräche mit den designierten Ministern und Staatssekretären führen. Schließlich steht auch die NEOS-Mitgliederversammlung am Sonntag an, die als letzte Hürde gilt, bevor die Koalition offiziell beginnen kann. Koalitionsgespräche intensiviert In der Zwischenzeit trafen die Parteichefs am Samstag um 13 Uhr beim Bundespräsidenten ein, um ihn über den Fortschritt der …
La tensione nella politica austriaca è in aumento: lunedì, il tronco nella nuova tripla coalizione da Övp, Spö e Neos del presidente federale Alexander Van Der Bellen si svolgerà nell'Hofburg. Ma prima che arrivi, tutti i soggetti coinvolti si aspettano alcuni chiarimenti finali. Secondo Vienna.at, il presidente avrà colloqui con i ministri designati e i segretari di stato nel fine settimana. Infine, la riunione generale del Neos di domenica, che è l'ultimo ostacolo, è in corso anche prima che la coalizione possa iniziare ufficialmente. Nel frattempo, i colloqui della coalizione hanno intensificato il leader del partito sabato alle 13:00. al presidente federale per vederlo sul progresso di ... (Symbolbild/NAG2)

Drei Coalition prima della svolta: negoziati in pieno svolgimento!

La tensione nella politica austriaca sta aumentando: lunedì, il tronco nella nuova tripla coalizione da Övp, Spö e Neos del presidente federale Alexander van der Bellen si svolgerà nell'Hofburg. Ma prima che arrivi, tutti i soggetti coinvolti si aspettano alcuni chiarimenti finali. Secondo Vienna.at , il presidente avrà già discussione con i ministri designati e i segretari di stato nel fine settimana. Infine, la riunione di Neos di domenica, che è l'ultimo ostacolo, è in corso anche prima che la coalizione possa iniziare ufficialmente.

colloqui di coalizione intensificati

Nel frattempo, i leader del partito sono arrivati al Presidente federale sabato alle 13:00. Per informarlo sui progressi dei negoziati della coalizione, come ha riferito la stampa . Christian Stocker (Övp), Andreas Babler (Spö) e Beate Meinl-Reisinger (NEOS) hanno discusso insieme a van der Bellen a porte chiuse. Queste conversazioni hanno lo scopo di servire la formazione di una coalizione filo-europea e progressiva, che è già stata confermata dal NEOS. È stato sottolineato che anche questioni di bilancio e questioni di riforma come l'istruzione e le pensioni sono all'ordine del giorno.

Sebbene ci siano ancora molte domande aperte riguardo a un pacchetto di coalizione, le parti sono ottimistiche. In un video messaggio ai membri del NEOS, Meinl-Reisinger ha affermato che le attuali conversazioni si fidano e che viene delineata una tabella di marcia per la formazione di un governo. Tuttavia, alcuni membri rimangono scettici, incluso il deputato tiroleo Dominik Oberhofer, che ha notato che le riforme erano essenziali e che non avrebbe accettato un patto di coalizione senza di loro.

Short Advertising
Luogo dei dettagli dettagliati sul messaggio è successo? Formazione del governo In quali regioni? Vienna conosci più precisamente? href = "https://www.vienna.at/dreierkoalition-konnt-am-montag-anget-werden/9245369" target = "_ blank" rel = "noopener noreferer"> vienna.at Altre fonti diepresse.com


Fonte: die-nachrichten.at