Karner e Faeser cancellano i viaggi a causa dell'avvertimento terroristico!

Innenminister Gerhard Karner (ÖVP) hat seine Reise nach Syrien aufgrund konkreter Terrorwarnungen abgesagt. Dies gab das Innenministerium bekannt. Karner befand sich zusammen mit der deutschen Innenministerin Nancy Faeser (SPD) in Amman, von wo aus die geplante Weiterreise nach Damaskus hätte stattfinden sollen. Das Hauptziel der Reise waren Gespräche über Sicherheitsfragen und die Rückführung syrischer Flüchtlinge. Die Entscheidung zur Absage, die gemeinsam von Karner und Faeser getroffen wurde, wurde als notwendig erachtet, da die Sicherheitslage als nicht verantwortbar eingeschätzt wurde. Erste Hinweise auf eine mögliche Bedrohung traten bereits am späten Mittwochabend auf. Ein Sprecher des Bundesinnenministeriums bestätigte, dass die Gefährdung möglicherweise …
Il ministro degli interni Gerhard Karner (ÖVP) ha annullato il suo viaggio in Siria a causa di concreti avvertimenti terroristici. Il Ministero degli Interni ha annunciato questo. Karner era insieme al ministro degli Interni tedesco Nancy Faeser (SPD) ad Amman, da dove avrebbe dovuto aver avuto luogo il viaggio pianificato in seguito a Damasco. L'obiettivo principale del viaggio erano le discussioni sulle domande di sicurezza e sul ritorno dei rifugiati siriani. La decisione di annullare insieme da Karner e Faeser è stata considerata necessaria perché la situazione della sicurezza è stata valutata come non responsabile. Le prime indicazioni di una possibile minaccia si sono verificate mercoledì sera. Un portavoce del Ministero Federale degli Interni ha confermato che il rischio potrebbe ... (Symbolbild/NAG2)

Karner e Faeser cancellano i viaggi a causa dell'avvertimento terroristico!

Il ministro degli interni Gerhard Karner (ÖVP) ha annullato il suo viaggio in Siria a causa di avvertimenti terroristici concreti. Il Ministero degli Interni ha annunciato questo. Karner era insieme al ministro degli Interni tedesco Nancy Faeser (SPD) ad Amman, da dove avrebbe dovuto aver avuto luogo il viaggio pianificato in seguito a Damasco. L'obiettivo principale del viaggio erano le discussioni sulle domande di sicurezza e sul ritorno dei rifugiati siriani.

La decisione di annullare la decisione di Karner e Faeser è stata considerata necessaria perché la situazione della sicurezza è stata valutata come non responsabile. Le prime indicazioni di una possibile minaccia si sono verificate mercoledì sera. Un portavoce del Ministero Federale degli Interni ha confermato che il rischio potrebbe aver influito sulla delegazione e che sono state previste le più alte precauzioni di sicurezza per il viaggio, che non è stata annunciata pubblicamente.

conversazioni e resi pianificati

Gli argomenti principali delle discussioni pianificate erano domande di sicurezza e prospettive per restituire i rifugiati siriani. Karner ha sottolineato che volevano continuare a consentire ai ritorni in Siria di ottenere più stabilità nella regione. Secondo APA, circa 280.000 siriani sono tornati in patria dalla caduta del regime di Assad. Circa 105.000 siriani vivono attualmente in Austria e sono state avviate oltre 2.400 procedure di divulgazione. La riunificazione della famiglia è stata recentemente messa in pausa e mostra le condizioni tese nella politica dei rifugiati.

Pubblicità breve

La situazione della sicurezza in Siria rimane ancora fragile, specialmente a ovest del paese, dove i sostenitori del regime caduto combattono contro le nuove forze governative. Sono stati segnalati quasi 1000 civili lì. In questo contesto, l'Ufficio federale per la migrazione e i rifugiati (BAMF) non prende una decisione sulle domande di asilo da parte di persone provenienti da Siria. Anche la Germania e l'Austria stanno lavorando per attribuire casi difficili, come gravi trasgressori, alla Siria il più rapidamente possibile.

La situazione dei rifugiati siriani

Restituisci la pressione sui rifugiati, come Ibrahim, che è fuggito con la sua famiglia da Azaz, in Siria, è immensa. Ad Atene vive in un piccolo appartamento e non vede alcun futuro per se stesso o per i suoi figli. Deve lottare per la sopravvivenza perché non esiste un sostegno statale per i rifugiati in Grecia. Non esiste un supporto sociale e la situazione economica è tesa. I rimorchiatori richiedono somme elevate per la fuga dalla Grecia verso l'Europa del Nord, che non è accessibile per molte famiglie.

Brahim segue le notizie sulla guerra nella sua patria e attualmente non vede il modo di tornare. A suo avviso, grandi paesi come la Russia, l'America e la Germania dovrebbero contribuire maggiormente alla fine del conflitto in Siria. Nel frattempo, i rifugiati dalla Siria hanno il diritto di rimanere in Grecia, ma non sono dotati degli stessi diritti di quelli di altri paesi.

La cancellazione del viaggio di Karner e Faeser riflette la situazione complessa e pericolosa in cui devono agire sia la politica che i rifugiati interessati, mentre la situazione in Siria continua a peggiorare.

Gli sviluppi illustrano le sfide di fronte alle quali i paesi sono nel risolvere la crisi dei rifugiati e la stabilizzazione della regione.

Luogo dell'evento dettagliato ha riferito cosa è successo? terrorismo in quali regioni? Siria, Amman, Jordan Posto commerciale? Damasco, Siria Causa Avvertimenti terroristici specifici, riferimenti a un attacco eventualmente pianificato bersaglio = "_ blank" href = "https: //www.5202503271041/karner-bricht-syrien- reise-wegen-terrorwarung-ab/" _ black relda = "Nofollow3 noreferer "> 5min.at


Fonte: die-nachrichten.at