Formazione del governo: ÖVP, Spö e Neos sulla strada per la tripla coalizione!

Formazione del governo: ÖVP, Spö e Neos sulla strada per la tripla coalizione!
Gli sviluppi politici in Austria rovesciano! ÖVP e Spö hanno condotto trattative intense giovedì sera e sembrano essere diventati evidenti per lanciare una tripla coalizione storica con i NEOS. Come Örf.at , il partito popolare e la socialdemocrazia sono in contatto con i NEO per ottenere una maggioranza stabile per i prossimi cinque anni. "Deve riguardare il contenuto e non su chi assume quale ministero", ha spiegato Manuela Khom, il capo stireno di Övp. Florian Seiter, il direttore di stato di Spö, ha anche espresso una dichiarazione positiva sugli sviluppi.
Turning sorprendente nella formazione del governo
Dopo quasi cinque mesi pieni di caduta politica, il che ha reso difficile progettare un nuovo governo, le mappe in politica stanno cambiando. Secondo kleine zeitung I negoziati per una possibile tripla coalizione sono su un corso intensivo, soprattutto perché puoi vedere che una coalizione nera e rossa pura senza un mandato di maggioranza non è praticabile. I NEO sono pronti ad entrare nel governo con uno o due ministeri, tra cui probabilmente l'istruzione e un dipartimento come la giustizia o la politica estera. Questa svolta è particolarmente notevole perché i NEOS si erano precedentemente allontanati dalle tabelle negoziali e potevano improvvisamente tornare come un potenziale partner. Le conversazioni sono calde, ma la conferma ufficiale è ancora in corso: la tensione è tangibile!
Short Advertising
I dettagli sul messaggio sono avvenuti? Formazione del governo In quali regioni? Hofburg Esattamente conosciuto? Hofburg, Vienna, Austria Best Reference steiermark.af.at Altre fonti kleineitung.at