Eterno Ice Cream in The Westerwald: un miracolo naturale porta il raffreddamento in estate

Eterno Ice Cream in The Westerwald: un miracolo naturale porta il raffreddamento in estate

il potere rinfrescante dell'eterno ghiaccio

Nel mezzo del caldo estivo, l'affascinante fenomeno naturale del "ghiaccio eterno" vicino a Dornburg-Frickhofen nel Westerwald ha raggiunto il proprio significato. Due tunnel ai piedi di un campo ghiacciato assicurano un piacevole flusso d'aria che porta sollievo anche a temperature tropicali.

un fenomeno fisico unico

Il "ghiaccio eterno" è un raro esempio di condizioni simili a permafrost nel mezzo della Germania. Nelle cavità che si trovano tra i blocchi di roccia del ripido ghiacciolo, l'aria esterna calda viene succhiata come in un camino. L'aria si raffredda fortemente, un processo che è rafforzato dall'evaporazione. Il risultato è una differenza di temperatura di quasi 25 gradi, anche se le temperature esterne aumentano ai livelli più alti.

Come Joachim Habel, un insegnante in pensione e artista locale, spiega, i visitatori possono persino sentirsi rabbrividire proprio di fronte al Stollen. Le misurazioni della temperatura mostrano che anche al forte sole l'aria di fronte ai tunnel è solo di circa cinque gradi Celsius. Habel gestisce regolarmente tour intorno al monte di Dornburg e ha studiato il fenomeno da vicino.

L'importanza storica del luogo

L'EIS eterno fu scoperto nel 1839 quando i lavoratori abbandonarono le pietre sul pendio per la costruzione di strade. Da allora, ha suscitato l'interesse degli scienziati che hanno studiato vari usi possibili per i campi da acqua fredda a freddo alla produzione di formaggi. Dal 1869 fu finalmente costruito un birrificio, che usava il freddo per la conservazione della birra. Questo birrificio è stato bruciato nel 1887, ma la regione rimane un luogo popolare per il ristoro nei caldi mesi estivi.

tempestività e miracolo naturale dell'anno

Nel 2023, l '"eternal EIS" ricevette un riconoscimento speciale ed fu eletto "Wonder natural dell'anno" dalla Fondazione Heinz Sielmann. Ciò non solo illustra l'importanza del fenomeno per la regione, ma anche la crescente consapevolezza di tali attrazioni naturali. I visitatori possono raggiungere il posto interessante tramite la pista da trekking "Blasiusweig" o il ciclo di Nassau Wälller e godersi un luogo di calma e ristoro.

l'ambiente circostante e altri freschi rifugio

Oltre al "ghiaccio eterno", ci sono una varietà di altri luoghi in Hessen che creano un'atmosfera di raffreddamento nelle calde giornate estive. Il "Teufelshöhle" a Steinau, dove rimane tra 7 e 11 gradi freddi tutto l'anno, così come la "Grube Christine" a Willingen con 8 gradi costanti, sono destinazioni popolari per visitatori pianificati al calore. La "grotta bianca leggera" nella foresta della città di Wiesbaden attira anche numerose ciuffi di un giorno, in particolare le famiglie con bambini che godono delle temperature inferiori a 10 gradi.

Nel complesso, diventa chiaro che il "ghiaccio eterno" non è solo un'oasi rinfrescante nel caldo estivo, ma anche un affascinante esempio dei segreti della natura che sono nascosti intorno a noi e continuano ad attirare l'interesse delle persone.

;