Concetti di sicurezza in Salzwedel: protezione per solidi punti di forza!

Concetti di sicurezza in Salzwedel: protezione per solidi punti di forza!

Dopo un tragico attacco di coltello a un festival a Solingen, nel nord del Reno-Westfalia, che ha portato a uccidere tre persone il 23 agosto e sono state discusse le misure per aumentare la sicurezza durante gli eventi a Salzwedel. Un uomo di 26 anni dalla Siria è considerato un sospetto in questo caso. La città di Salzwedel ha risposto a questi eventi preoccupanti. Il giornale di Altmark ha chiesto sia all'amministrazione cittadina che alla polizia quali strategie potevano proteggere meglio in futuro.

Andreas Köhler, portavoce della stampa per la città Hanseatica di Salzwedel, ha fatto riferimento al quadro giuridico che la polizia deve rispettare nel pericolo di pericolo. Secondo la legge sulla sicurezza pubblica e l'ordine della sassonia-anhalt, in particolare il paragrafo 2, paragrafo 1, la polizia ha il compito di prevenire crimini e perseguire reati futuri. Ciò dimostra quanto sia importante l'applicazione della legge preventiva nell'attuale situazione della sicurezza.

Close coesione tra la città e la polizia

L'ufficio di ordinanza Salzwedel lavora a stretto contatto con la polizia per sviluppare concetti di sicurezza per festival urbani e grandi eventi. Gli organizzatori di tali eventi sono tenuti a presentare un concetto di sicurezza adattato ai rischi specifici e all'attuale situazione del rischio. Ciò include anche la fornitura di un numero sufficiente di forze di sicurezza.

La polizia ha fornito personaggi chiari in questo senso. Il commissario di polizia Philipp Trapp ha riferito che nel 2023 sono stati registrati 17 crimini nell'Altmarkkreis Salzwedel, in cui i coltelli venivano usati come mezzo di atto. Finora ci sono stati undici incidenti simili nel 2024. La maggior parte dei sospetti è di genere maschile e provengono dalla Germania.

In risposta all'aumento del crimine, la presenza della polizia è vista come uno strumento efficace per scongiurare potenziali pericoli e prevenire i reati. "Soprattutto, i concetti di sicurezza per eventi come l'European Football Championship e il Giorno della Sassonia-Anhalt sono stati rivisti in Stendal", spiega Trapp. Questi aggiustamenti dovrebbero mirare a prevenire i crimini.

Inoltre, Trapp ha annunciato che la polizia avrà controlli indipendenti da sospetto durante gli eventi. Ciò accade a scoprire eventuali violazioni della legge sulle armi e raccogliere oggetti pericolosi. Dal giugno 2024, sono state anche eseguite strisce di piede per essere presenti in luoghi difficili da accedere e quindi intensificare la situazione della sicurezza.