Celebra la diversità a Bautzen e Braunschweig: CSD in base alle preoccupazioni di sicurezza

Celebra la diversità a Bautzen e Braunschweig: CSD in base alle preoccupazioni di sicurezza

quest'estate Il Christopher Street Day (CSD) sfila in Germania, che rappresentano la diversità e la tolleranza, sono al centro dell'aumento dell'odio e dell'agitazione contro le persone strane. In particolare, i rimozioni del CSD a Bautzen e Braunschweig si svolgono questo fine settimana sotto rigide precauzioni di sicurezza per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Precauzioni di sicurezza in Braunschweig

Un CSD sarà anche celebrato a Braunschweig questo fine settimana. La polizia ha aumentato l'uso di forze di sicurezza private dopo un brutale attacco a un giovane l'anno scorso. Circa 5.000 partecipanti sono previsti per la parata stessa. In anticipo, la polizia ha anche avvertito di un'ondata di commenti di odio avvenuti in relazione al CSD sui social media.

aumento dell'odio e dell'agitazione

Gli organizzatori del CSD di Bautzen, dove sono previsti circa 500 partecipanti, hanno dovuto annullare una parte finale pianificata per motivi di sicurezza. Jonas Löschau, uno dei co -organizzatori, ha dichiarato di aver preso la decisione perché il numero di proteste annunciate contro il CSD era molto più grande del previsto. Queste proteste mostrano che il discorso sociale tramite i diritti LGBTQ+è ancora modellato da tensioni.

Uso di polizia in bautzen

Sabato, il treno CSD a Bautzen inizierà con un grande contingente di polizia per prevenire possibili disordini estremisti di destra. Oltre alla sfilata del CSD, anche le contro-dimostrazioni sono sotto il motto "contro la propaganda di genere e la confusione dell'identità !!!" pianificato con un massimo di 400 partecipanti. La polizia ha sottolineato che l'obiettivo delle misure è garantire che gli eventi funzionino senza intoppi.

reazioni pubbliche alla situazione della sicurezza

Il Ministro della Giustizia della Sassonia Katja Meier si è dato la crescente violenza contro le persone strane e ha descritto la cancellazione degli eventi come un'espressione di ideologie misantropiche. Queste dichiarazioni riflettono la crescente preoccupazione nella società, in cui l'odio e la violenza contro le persone LGBTQ+sono sempre più affrontate.

odio crimine

La polizia di Gifhorn esamina numerosi commenti di odio per un articolo online sul CSD pubblicato sui social media. I commenti includevano insulti e minacce che chiamavano sicurezza statale sul piano. Ciò sottolinea le sfide che esistono nella comunicazione digitale di oggi e in che modo le opinioni omofobiche profondamente radicate siano in alcune parti della popolazione.

Il CSD come specchio della società

Il CSD è più di una semplice celebrazione; Ricorda la tempesta di "Stonewall Inn" nel 1969 e rappresenta la lotta per i diritti e l'uguaglianza per la persona LGBTQ+. Nonostante le crescenti preoccupazioni per la sicurezza, le sfilate in grandi città come Berlino e Colonia mostrano che molte persone sono disposte a difendere i loro diritti e identità. È essenziale che la società si riunisca per promuovere la diversità e per opporsi all'intolleranza.