Matthijs de Ligt dice addio ai fan del Bayern emotivamente

Matthijs de Ligt dice addio ai fan del Bayern emotivamente

L'addio a Matthijs de Ligt: uno sguardo agli effetti sui fan del Bayern

Il cambiamento da Matthijs de Ligt al Manchester United è più di un semplice trasferimento; È un addio emotivo che ha toccato i fan dell'FC Bayern Monaco. Martedì sera, il difensore di 25 anni ha salutato i suoi follower dopo che l'Annoni ufficiale ha annunciato che lascerà il club per 45 milioni di euro più bonus possibili.

risposta emotiva nella scena dei fan

de Ligt ha contattato i fan con un messaggio in movimento sui social media. Sotto un video che ha tenuto ricordi del suo tempo al Bayern, lo ha ringraziato per il supporto che è stato in grado di sperimentare nel club durante i suoi due anni. "È stato un grande onore per me giocare per un club meraviglioso. Le Great Champions League Nights e i molti titoli sono ricordi che saranno conservati per sempre", ha scritto.

la petizione che tocca Hearts

La connessione emotiva tra De Ligt e i fan è stata anche rafforzata da una petizione online che è stata lanciata a giugno. Questa petizione intitolata "Keep de Ligt! Vogliamo il ligt!" Trovato oltre 70.000 sostenitori. I fan sono preoccupati per la partenza di un giocatore chiave e alzano la voce contro il trasferimento. In un sondaggio, il 74 percento dei partecipanti ha espresso il desiderio che de Ligt dovesse rimanere nel Bayern.

Critica delle decisioni del club

Il cambiamento dei Ligts arriva in un momento in cui molti sostenitori sono sempre più critici nei confronti delle decisioni dell'associazione. Le idee del direttore sportivo Max Eberl in particolare sono nella discussione. La pressione della stampa da parte dell'associazione per presentare giocatori come DE Ligt, mentre vengono presi obblighi nuovi e costosi allo stesso tempo.

Guarda il futuro

Con l'Adio De Ligts e la pressione delle icone del club come Uli Hoeneß sul consiglio per ottimizzare la squadra, l'FC Bayern Monaco deve affrontare una sfida. In un momento in cui il tour del club sottolinea che i giocatori sono necessari per firmare nuovi talenti, le decisioni sembrano spesso andare contro i desideri dei sostenitori.

un addio caldo e un nuovo inizio

Sebbene l'addio a De Ligt sia associato a sentimenti di perdita, anche esaminando positivamente il futuro. "Auguro a FC Bayern molte vittorie e titoli, poiché il club ha sempre raggiunto! Mia San Mia", ha chiuso il suo messaggio. Le sue parole mostrano che, nonostante gli alti emotivi, esiste una connessione rispettosa tra il giocatore e l'associazione.