Punti salienti del concerto: collegio. Organ Summer in the City Church of Jena
Punti salienti del concerto: collegio. Organ Summer in the City Church of Jena
Top -Class Organ Summer in the City Church of Jena
Un punto culminante musicale attende i visitatori della City Church a Jena all'ottavo concerto dell '"estate internazionale dell'organo" di mercoledì 10 luglio, alle 20:00. Il famoso organista Frank Heye di Destelbergen, in Belgio, farà il suono dell'organo in un programma impressionante.
Heye presenterà importanti opere di organi di diversi secoli e paesi. Il concerto inizia con Dietrich Buxtehudes Prelude in D Minor, seguito dal lavoro virtuoso di John Stanley volontario in D minore dall'Inghilterra. Un momento clou della serata sarà senza dubbio la giuntura "Giga" di Johann Sebastian Bach, che è una delle opere d'organo più allegre del compositore. Il programma termina con due pezzi del suono romantico della Francia: tre Rhapsodien su Bretonia "di Camille Saint-Saens e" Fete "di Jean Langlais.
L'evento promette una serata piena di diversità musicale e virtuosismo in una delle chiese più importanti della città. L '"estate internazionale di organo" nella City Church non è solo un punto culminante culturale per Jena, ma mostra anche le connessioni e le influenze internazionali nel mondo della musica di organi.
Immagine: privato/Frank Heye. - Nag