Il periodo di gelo catastrofico porta il raccolto di ciliegie a Brandenburg

Il periodo di gelo catastrofico porta il raccolto di ciliegie a Brandenburg

; 'https: //die-nachrichten.net/brandenburg/ernteprognose-in-brandenburg-unterichtliche-erne-erwartet/'> brandenburg : i raccolti di ciliegie storicamente cattivi incontrano duramente gli allevatori di frutta

Cherry Harvest di quest'anno nel Brandeburgo dovrebbe essere il più basso dal 1992, come stimato dalle compagnie di coltivazione della frutta del paese. Con solo 110 tonnellate di resa prevista, i numeri sono ben 650 tonnellate al di sotto del rendimento medio dell'anno precedente. L'Ufficio per le statistiche Berlino-Brandenburg riporta che oltre i due terzi delle società si aspettano un completo fallimento del raccolto, che è fortemente sottolineato dal settore.

Il motivo principale per il fallimento delle colture eccezionalmente grande è il breve ma intenso periodo di gelo tra il 21 e il 25 aprile 2024. Le temperature fino a -7 C ° si sono aggiunte seriamente ai ciliegie in fiore, che hanno distrutto oltre il 9% del raccolto. Attualmente, un raccolto di ca. Sono previste 29 tonnellate di ciliegie dolci e 81 tonnellate di ciliegie acide, il che corrisponde a un calo di circa il 95% nelle ciliegie dolci e il 63% nelle ciliegie acide.

Le aspettative sugli utili sono molto al di sotto dei mezzi di sei anni, con le ciliegie dolci che probabilmente raggiungono solo 1,3 decitoni per ettaro, significativamente meno del rendimento storicamente più basso rispetto al 2017 a 4,5 decitoni per ettaro. La superficie per le ciliegie è diminuita continuamente dal 2007, con le ciliegie dolci coltivate su un'area di circa 226 ettari e ciliegie acide su 62 ettari.

Resta da sperare che l'ulteriore corso del tempo avrà un effetto positivo sul raccolto, anche se la stima finale della resa dipende da ulteriori sviluppi. I coltivatori di frutta nel Brandeburgo stanno affrontando una stagione difficile in cui si trovano ad affrontare notevoli perdite.