Incidente fatale sul B 28: una vita persa, una ferita gravemente
Incidente fatale sul B 28: una vita persa, una ferita gravemente
reutlingen (ots)
Un tragico incidente stradale sul B 28 ha preso una svolta fatale mercoledì pomeriggio, intorno alle 14:50, quando due veicoli si sono scontrati con la testa. Le circostanze che hanno portato a questo sfortunato incidente non sono ancora chiare. L'autista di 60 anni di uno skoda stava arrivando da Ergenzingen verso Rottenburg quando salì sulla corsia opposta e si spezzò con il veicolo di una Toyota di 38 anni.
Nel terribile impatto, entrambi i conducenti erano intrappolati nei loro veicoli e dovevano essere liberati dai vigili del fuoco. L'autista della Toyota ha subito lesioni così gravi che è morto sulla scena dell'incidente. L'autista di Skoda è stato gravemente ferito e ha dovuto essere trasportato in una clinica vicina con un elicottero di salvataggio.
indagini e misure di salvataggio
La polizia stradale di Tübingen ha immediatamente iniziato le indagini. All'ordine del pubblico ministero, è stato consultato un esperto per chiarire le circostanze esatte dell'incidente. Nelle ore seguenti, la B 28 tra l'ingresso dell'autostrada e la giunzione di SeeBronn era chiusa al traffico per poter eseguire le misure di salvataggio e recupero indisturbate. La strada non poteva essere rilasciata fino alle 18.30 intorno alle 18.30.
Si dice che il danno immobiliare sia stimato a circa 35.000 euro e le due auto da incidente dovevano essere rimorchiate. I vigili del fuoco erano sul posto con sei veicoli e 25 servizi di emergenza per eseguire le misure di salvataggio. Inoltre, sono stati utilizzati due medici di emergenza e un elicottero di salvataggio, supportati da altri 15 lavoratori di salvataggio. Il dipartimento di manutenzione della strada di Rottenburg è stato anche coinvolto nell'affrontare l'incidente.
Questo incidente illustra i pericoli del traffico stradale e l'imprevedibilità di tali eventi tragici. Anche se le ragioni esatte dell'incidente sono attualmente in fase di indagine, gli effetti per i parenti del defunto e per coloro che hanno dovuto aiutare sulla scena dell'incidente sono incommensurabili.