Luoghi letterari: la serie Lesing Visiting the Sofha inizia in Rheinbach e Sankt Augustin
<p> <strong> Luoghi letterari: la serie Lesing Visiting the Sofha inizia in Rheinbach e Sankt Augustin </strong> </p>
Nel cuore della vittoria di Bonn-Rhein, gli appassionati letterari attendono un entusiasmante programma autunnale della serie di lettura "Visitando il divano". Per oltre due decenni, questa serie è stata un appuntamento fisso nella vita culturale della regione. La biblioteca universitaria e distrettuale ha nuovamente invitato importanti autori in questa stagione a presentare le loro opere e entrare in conversazione con il pubblico.
Il programma iniziale inizia il 13 settembre 2024 e offre quattro letture che sono caratterizzate dalla diversità e dagli argomenti attuali. La rinomata giornalista e autrice di non propiccio Petra Reski si avvia. Nel suo ultimo lavoro "All’italiana - mentre cercavo di diventare un italiano", porta il pubblico in un viaggio personale attraverso la cultura dell'Italia e la sua esperienza come nuovo cittadino a Venezia. Hanno anche fatto conoscere le loro ricerche sulla mafia, il che porta un background emozionante al loro lavoro.
varietà di argomenti e autori
Il 2 ottobre 2024, Jürgen Wiebicke, noto come moderatore della "radio filosofica" su WDR5, verrà fuori. Nel suo libro "First Aid for Democracy Salvatore", affronta le sfide che la nostra società deve affrontare in tempi di crescente disprezzo per la democrazia. La chiamata di Wiebick all'impegno attivo stimolerà sicuramente molti partecipanti.
Il 16 ottobre 2024, Joe Bausch, attore e medico, fornisce approfondimenti sulla sua vita in movimento. Il suo libro "Crazy Blood. Oppure: How I diventato" descrive la sua infanzia e la sua giovinezza nel Westerwald, modellato da difficili esperienze con violenza e umiliazione. Il pubblico toccherà sicuramente la sua onesta rivisitazione.
La serie di lettura si chiude il 4 novembre 2024 con un nuovo romanzo di Olga Grjasnowa, che è intitolato "Luglio, agosto, settembre". Quando racconta le esperienze di una moderna famiglia ebraica a Berlino e Tel Aviv, promette di porre domande culturali e identità in modo divertente. Questa lettura è in collaborazione con l'associazione "Memorial Landjuden an der Sieg e. V." avviare.
Informazioni pratiche sulla serie di lettura
Le letture si svolgono nella biblioteca della Bonn-Rhein-Sieg University of Applied Sciences, ciascuna alle 19:30. Il prezzo di ammissione è di 12 euro, ridotto di 8 euro. Gli interessi possono prenotare i biglietti chiamando la biblioteca al numero 02241/865-680 o inviando un'e-mail a biblioteca@h-br.de. La prenotazione diretta anticipata è anche possibile presso la libreria Kayser a Rheinbach e nelle biblioteche universitarie. C'è anche un botteghino per visitatori spontanei.
Ecco una breve panoramica delle letture in autunno:
- Petra Reski: "All’italiana-Come ho cercato di diventare un italiano" (venerdì 13 settembre 2024, Rheinbach, von-Liebig-Straße 20)
- Jürgen Wiebicke: "First Aiuti per la democrazia Salvatore" (mercoledì 2 ottobre 2024, Sankt Augustin, Grantham-Allee 20)
- Joe Bausch: "Crazy Blood. O: come sono diventato" (mercoledì 16 ottobre 2024, Rheinbach, von-Liebig-Straße 20)
- Olga Grjasnowa: "luglio, agosto, settembre-romana" (lunedì 4 novembre 2024, Sankt Augustin, Grantham-Allee 20)
La serie di lettura offre un'ottima opportunità per tutti coloro che vogliono sperimentare la letteratura in un quadro personale, un'opportunità di ascoltare direttamente le storie degli autori e avere le conversazioni che rendono vivi i libri.