Igbce Lausitz: Addio a Ute Liebsch e partenza nel futuro

Igbce Lausitz: Addio a Ute Liebsch e partenza nel futuro

l'IG bce lausitz e il futuro nelle società

Durante una conferenza nel Suhler Klubhaus Schwarze Pumpe (SPREMBERG), è stato adottato il direttore del distretto di Igbce di lunga data Ute Liebsch e il corso è fissato per il futuro con 120 fiduciari, membri del gruppo locale e ospiti.

Giovedì 4 luglio 2024, una grande conferenza di IG BCE Lausitz ebbe luogo nelle pompe nere. Il direttore del distretto di Igbce di lunga data Ute Liebsch è stato salutato a Lausitz dopo oltre 20 anni di lavoro e è stato presentato il nuovo team con il nuovo regista Reni Richter. Allo stesso tempo, le persone fidate di IGBCE di neo eletto e gruppi locali erano impostate per il futuro.

Come parte della preparazione per il grande Congresso IGBCE a livello nazionale nel 2025, i fiduciari nelle società e i membri del consiglio di amministrazione dei gruppi IGBCE vengono rieletto ogni quattro anni. Queste persone sono cruciali per l'orientamento e l'assertività dell'IGBCE in Lusatia.

L'evento ha offerto l'opportunità di apprezzare il lavoro di Ute Liebsch nella regione in modo appropriato. Principali oratori principali, tra cui Uwe Teubner, membro principale del consiglio di amministrazione dell'IGBCE, presidente del gruppo di Leag, tre membri del consiglio di amministrazione di Leag e Michael Kretschmer, Primo Ministro Saxon, hanno sottolineato la buona cooperazione e la partnership sociale con l'IGBCE. Hanno sottolineato l'importante ruolo dell'Unione nella trasformazione di Lausitz e dei suoi molti anni di connessione con Ute Liebsch.

All'evento, Stephanie Albrecht-Suliak, capo dell'IGBCE Nordost, e Hendrik Fischer, segretaria di stato presso il Ministero dell'economia, del lavoro e dell'energia dello stato di Brandeburgo, hanno tenuto discorsi centrali.

La conferenza degli amministratori fiduciari e dei gruppi locali di Igbce Lausitz si è svolta dopo l'evento festivo. Le sfide centrali del lavoro sindacale sono state discusse in brevi seminari di input. Argomenti come l'istruzione, il cambiamento strutturale, il lavoro giovanile nel distretto e il futuro ancoraggio dell'IGBCE nella regione sono stati al centro.

Il chiaro messaggio del giorno è: il futuro dell'IGBCE è ancora nelle aziende. Al fine di compensare il prevedibile declino dei membri nell'operazione a carbone, Igbce Lausitz si basa su nuove aree commerciali come elettromobilità, gas/idrogeno, energie rinnovabili, plastica, vetro e industria chimica.

In questo contesto, la cooperazione con le strutture operative e la creazione di strutture di accordo collettivo è di grande importanza. L'IGBCE Lausitz vuole rimanere forte e diventare ancora più forte nelle aziende future.

Reni Richter, direttore distrettuale di Igbce Lausitz, ha sottolineato l'importanza della determinazione del montan dalla lignite. Con uno sguardo sicuro di sé nel futuro, Igbce Lausitz vuole mantenere ed espandere la propria forza nelle aziende. Questo obiettivo può essere raggiunto solo con una forte IGBCE nella regione.

L'IGBCE Lausitz è motivata al futuro e affronterà attivamente le sfide della trasformazione.

Anis Ben-Rhouma, vicedirettore distrettuale di Igbce Lausitz, è disponibile per domande e ulteriori informazioni.

Contatto:

Anis Ben-Rhouma, vicedirettore del distretto Igbce Lausitz

Email: anis.ben-ruma@igbce.de

mobile: 0173-6080758

igbce lausitz

Responsabile: Reni Richter, direttore distrettuale

Straße der Jugend 13-14
03046 Cottbus

Telefono: +49 355 38 04 60

Fax: +49 355 38 04 62 1

Email: distretto.lausitz@igbce.de

Internet: distretto igbce di lausitz

su di noi:

Il distretto di Lausitz dell'IGBCE si estende geograficamente dal Brandeburgo Lübben nella Spreewald via Lausitz a Guben a nord, Falkenberg a est e Görlitz a sud al confine polacco. I nostri dipendenti nell'estrazione mineraria e nella generazione di energia, in particolare per gli operatori di minerali e centrali elettriche, sono quindi in gran parte colpiti dal cambiamento strutturale politico e dal trasporto graduale del carbone. Un altro obiettivo è l'industria chimica nella posizione di Schwarzheide. Inoltre, ci occupiamo di quasi 80 aziende provenienti da varie aree come carta, vetro, plastica e ceramica. Il direttore distrettuale è Reni Richter. Come uno dei cinque distretti, il distretto di Lausitz appartiene al distretto nord -orientale.

;