Lo studio mostra: i tedeschi più anziani sono meglio informati sui cambiamenti climatici rispetto ai giovani

Lo studio mostra: i tedeschi più anziani sono meglio informati sui cambiamenti climatici rispetto ai giovani

Perché gli anziani in Germania sono meglio informati sui cambiamenti climatici

In Germania, è evidente una tendenza interessante: gli anziani sono meglio informati sui cambiamenti climatici rispetto ai loro concittadini più giovani. Ciò emerge da un sondaggio da parte della Banca degli investimenti europei (EIB), che è stata condotta per conto della società di ricerche di mercato BVA X-Sight.

lo stato della conoscenza in Germania rispetto ad altri paesi

In confronto internazionale, la Germania è leggermente al di sopra della media. Con 6,49 su 10 possibili punti, la Repubblica federale prende il decimo posto tra i 27 paesi dell'UE. Le persone in Finlandia, Lussemburgo e Svezia sono particolarmente ben informate. In totale, la Germania è al dodicesimo posto tra 35 paesi.

potenziale di miglioramento delle soluzioni

Sebbene i tedeschi conoscano bene le cause e le conseguenze dei cambiamenti climatici, ci sono ancora opportunità di miglioramento. Il 57 percento degli intervistati non è stato informato che i limiti di velocità possono contribuire a ridurre i cambiamenti climatici. Anche il potenziale di edifici ben isulati per la macchina per il clima non era noto al 47 percento dei partecipanti.

sondaggio in 35 paesi con risultati diversi

Il sondaggio ha esteso oltre 35 paesi, con le differenze nella conoscenza in diverse regioni. Mentre le generazioni più anziane sono meglio informate in Germania e nella maggior parte dei paesi dell'UE, paesi come Italia e Lussemburgo mostrano una tendenza inversa.

La Banca di investimento europea, con la sua sede in Lussemburgo, svolge un ruolo importante nel finanziamento dei progetti di protezione climatica in tutto il mondo. Con il suo impegno, sostiene misure per ridurre il riscaldamento globale e contribuisce alla protezione ambientale.

;