Allarme pericoloso per le merci: uscita del gas in unna - Evacuazione possibile

Allarme pericoloso per le merci: uscita del gas in unna - Evacuazione possibile

blocco A1 a causa del trasportatore di merci pericolose trapelate

Nell'area della giunzione autostradale Dortmund/Unna, si è verificato un incidente che richiede la chiusura della A1 in entrambe le direzioni. Un trasportatore di merci pericolose perde il gas, etilene più profondamente raffreddato, da una valvola che perde. Questo tessuto è facilmente infiammabile e quindi richiede un raffreddamento continuo del serbatoio. I vigili del fuoco sono in loco e uno specialista nel settore chimico è stato consultato per valutare la situazione. Attualmente viene verificato se il gas deve essere rimosso in modo sicuro o controllato in modo controllato, poiché le misurazioni hanno dimostrato che un potenziale rischio per la salute non può essere escluso.

Faciliazione di un telefono cittadino e avviso di Nina App

L'app di avvertimento è stata attivata come misura precauzionale, che chiede ai residenti di tenere chiuse porte e finestre perché il materiale trapelato può causare menomazioni di salute. Si discute anche se è necessaria un'evacuazione delle aree circostanti per proteggere i residenti. È stato istituito un telefono cittadino su 0800 10 20 205 per fornire residenti e aziende nell'area di pericolo.

durata del blocco e possibili effetti sul traffico ferroviario

La A1 rimane chiusa fino all'estremità dell'operazione tra la giunzione autostradale Dortmund/Unna. Tuttavia, è importante notare che la linea ferroviaria S4 non è attualmente interessata, ma in caso di evacuazione, potrebbe anche essere influenzata. La città e i vigili del fuoco tengono d'occhio la situazione e prendono la decisione sull'evacuazione secondo l'ulteriore sviluppo.

Una durata esatta del blocco non può essere specificata al momento corrente. Le persone interessate sono aggiornate tramite app di avviso e Internet. Si consiglia di evitare l'area intorno alla giunzione autostradale per il momento. ;