Concerto di addio: Christian Thielemann conduce l'ottava sinfonia di Mahler in The Semperoper

Concerto di addio: Christian Thielemann conduce l'ottava sinfonia di Mahler in The Semperoper

La Cappella dello Stato Saxon celebra il direttore Thielemann con una performance speciale

Domenica, un concerto molto speciale si è svolto nel Semperoper, in cui la Saxon Staatskapelle Dresden ha adottato il suo lungo direttore capo cristiana Thielemann. Sotto la sua guida, è stata eseguita l'impressionante ottava sinfonia di Gustav Mahler, un'opera che ha unito l'orchestra, i solisti e i cori.

L'importanza di questo concerto va oltre la performance musicale. Thielemann, che ha guidato la Cappella dello Stato Saxon per anni, lascerà Dresda e diventerà direttore musicale generale della Berlino State Opera sotto la Linden per la nuova stagione. Con la sua mossa a Berlino, lascia un grande divario nella scena musicale di Dresda.

La cappella di stato è stata supportata non solo dal coro d'opera statale, ma anche da altri cori e orchestre, che hanno contribuito tutti a rendere questa performance un'esperienza indimenticabile. La varietà di musicisti di talento che si sono riuniti qui riflettevano l'apprezzamento e il riconoscimento per il lavoro di Thielemann.

Il contratto di Thielemann a Dresda termina quest'estate, ma la sua influenza sul mondo della musica e in particolare sulla cappella dello stato saxon avrà molto tempo. Con la sua passione e il suo impegno, ha portato l'orchestra a nuove altezze e la sua eredità continuerà a essere sentita nelle sale da concerto in futuro.

;