RARE Discovery: api a gambo con sensore appuntito macchiato a Dresda!

RARE Discovery: api a gambo con sensore appuntito macchiato a Dresda!

Progetto ambientale in Dresda: salvataggio dell'ape del sensore a punta in via di estinzione

Una scoperta inaspettata nell'area ricreativa locale Grünzug resistente ai bianchi nell'Elbestadt Dresda provoca agitarsi: i ricercatori di insetti hanno scoperto un campione maschile della api raro e in pericolo di api del sensore a punta. Questa specie di api è una delle specie di api selvatiche in via di estinzione ed è classificata tanto a rischio nell'elenco rosso della Germania.

Cosa rende così speciale l'ape del sensore a punta?

L'ape dello stelo del sensore Spitz, appartenente al genere dell'oppite, preferisce le aree saltate a secco sulle piste e in una pausa. Le femmine costruiscono i loro nidi nei segni contenenti segni, preferibilmente in grano di mora spesse. Raccolgono polline dai fiori di farfalla come il vento shaggy o Lucerna per la loro covata.

un importante successo per la conservazione della natura

La scoperta dell'ape a gambo del sensore appuntita nella processione della suscita di bianco mostra quanto possono essere importanti gli habitat urbani per le api selvatiche in via di estinzione se sono protette di conseguenza. Con il progetto "Bee Bridge Construction", il Centro ambientale di Dresda sta pianificando misure per migliorare le condizioni di vita delle api selvatiche, per la registrazione sistematica di vari tipi e per impartire specie.

L'ape di Spitzfühler potrebbe essere l'inizio di ulteriori scoperte sorprendenti come parte del progetto. È quindi fondamentale proteggere la biodiversità nelle aree urbane promuovendo biotopi e garantire specie di api rare come questa futura.

;