Caos in Essen: 11.000 celebra Assad-Sturz nel centro della città!
Caos in Essen: 11.000 celebra Assad-Sturz nel centro della città!
Essen, Deutschland - Nel cuore della zona di Ruhr, dove il profumo del brulè e le mandorle appena bruciate soddisfano l'aria, una gigantesca casseruola umana ha scosso il centro di Essen. Circa 11.000 siriani si sono affollati per celebrare un evento che molti avevano considerato quasi impossibile: la caduta del governo Assad in Siria. La dimostrazione della polizia è stata originariamente registrata solo per 300 partecipanti. Il treno dimostrativo si è fatto strada attraverso il mercato di Natale, lungo Kettwiger Straße fino alla frenetica stazione ferroviaria principale. Era uno spettacolo di applausi, emozioni e un tocco di caos, come "https://apollo-news.net/nach-assad-sturz- migliaia-zie-bie-ber-esser- weihnachtmarkt/" target = "_ blank" rel = "nofollow noreferer noopener"> Apollole News segnalato.
La polizia di Essen ha descritto l'atmosfera come "emotiva ed esuberante". Ma con le dimensioni crescenti dell'impulso, anche i problemi sono aumentati: il traffico e l'ordine pubblico hanno sofferto. Al fine di tenere sotto controllo la situazione, la polizia ha persino usato elicotteri. Ovunque il concerto HUP di Autocorsos, che suonava temporaneamente il traffico, suonava, mentre celebrava le persone causava disordini con fuochi d'artificio e pistole a taglio. Un'atmosfera mistica era sopra la città, che di solito si gode l'Avvento tranquillo. Siriani di tutte le parti della Germania e persino dai Paesi Bassi arrivarono a questa celebrazione spontanea.
risposta regionale
Ma le vertebre non erano limitate al cibo. Le masse si sono anche radunate in altre città del Reno settentrionale -westfalia come Wuppertal, Bonn e Düsseldorf. Anche a Dortmund, la comunità siriana era già su un gran numero il giorno prima per far sentire i loro voti. Una solidarietà che supera i confini e mostra quanto desiderio di pace e libertà si combina. Questi incontri regionali sono stati fortemente frequentati, anche un evento pianificato a Colonia è stato cancellato con breve preavviso.
Celebration of Hope
La sorpresa per il cambio di governo nel suo paese d'origine ha mobilitato la comunità siriana come quasi nessun altro evento. I residenti locali e i passanti non informati, perché rimasero sbalorditi dal lato della strada e impararono una vivace dimostrazione di gioia e sollievo da vicino.
Un rapporto di testimoni oculari su youtube mostra quanto sia stata invitata emotivamente l'atmosfera. Le persone hanno ballato e celebrato esuberante, mentre con le loro bandiere siriane coinvolte, hanno trasmesso una foto di speranza. Anche gli scettici difficilmente possono resistere al potere di questo movimento, che si ispira a una sensazione collettiva di libertà appena guadagnata.
Essen e le città circostanti hanno sperimentato un primo insolito primo avvento quest'anno, in cui l'attenzione era focalizzata sulla celebrazione della vita e del futuro di una casa lontana. Tuttavia, gli eventi lasciano anche la domanda: in che modo la pace in Siria e la regione sarà ulteriormente progettata?
Details | |
---|---|
Ort | Essen, Deutschland |