Café Uno aperto a Dorfen: aggiornamento del bahnhofstrasse sul polso della città

Café Uno aperto a Dorfen: aggiornamento del bahnhofstrasse sul polso della città

L'apertura del nuovo "Café Uno" a Dorfen alla stazione ferroviaria è più di un semplice caffè. Simboleggia il risveglio e l'aggiornamento di Bahnhofstrasse e contribuisce all'attrattiva dell'intero ambiente.

un luogo di incontro

Il caffè, che ora si trova al piano terra di un moderno complesso residenziale, è guidato da Wilhelm Mannseicher. Non offre solo pretzel freschi e rotoli occupati per i pendolari nelle prime ore del mattino, ma anche una vasta gamma di pranzo con opzioni vegetariane e vegane. Mannseicher sottolinea che c'è anche l'opportunità per i suoi ospiti di ordinare carne o pesce. "Vogliamo che tutti trovino qualcosa di gustoso qui", ha spiegato.

Bellistica architettonica

Con l'apertura del Café Uno e il nuovo ufficio degli architetti Arvid Rabbia e Alexander Groh, uno skyline uniforme si presenta di fronte alla stazione ferroviaria di Dorfen. "Questo è il nostro biglietto da visita - la prima impressione di Dorfen", afferma Stefan Tremmel, presidente del gruppo di supporto Dorfen. Il restauro della stazione precedentemente fatiscente è diventato un vero accattivante che soddisfa le aspettative di residenti nuovi ed esistenti.

impulso economico per la regione

Gli architetti rabbia e Groh non solo portano miglioramenti estetici, ma anche guadagno economico per la città. "C'è un sacco di camminata, nei clienti qui", ha dichiarato Martin Greimel di Dorfen sulle nuove possibilità di tassa commerciale. Inoltre, colmano un divario importante nel mercato, i dipendenti di molti architetti si spostano in treno e ora beneficiano di un'offerta gastronomica direttamente sul posto di lavoro.

punti salienti dell'inaugurazione

La cerimonia di inaugurazione ha attirato molti sindaci interessati dalla zona ed è stata accompagnata da esibizioni musicali dall'ukulenorchestra Dorfen. Questo evento non solo ha sottolineato l'interesse locale, ma anche la coesione e il supporto della comunità per le nuove iniziative nella regione.

Concetto di sostenibilità per il futuro

Un altro aspetto positivo del nuovo complesso di progetto è la creazione di 13 appartamenti. Poiché diversi proprietari e inquilini hanno deciso di fare a meno della propria auto, gli architetti vogliono sviluppare un concetto di mobilità che promuova l'uso di e-bike e bici da carico. Questa strategia ecologica è considerata benevolenza dal comune e potrebbe stimolare altre città per iniziative simili.

Riepilogo

L'apertura del Café Uno a Dorfen non è solo un arricchimento per pendolari e ospiti del pranzo, ma è un esempio dello sviluppo positivo in città. L'impegno degli architetti contribuirà sicuramente all'ulteriore aggiornamento del distretto e promuoverà una vivace comunità.

;