Incidente grave sull'A8: cinque lesioni e ore di ingorgo
Incidente grave sull'A8: cinque lesioni e ore di ingorgo
Un incidente stradale su Autobahn 8 vicino a Esslingen fa notizia dopo che cinque persone sono rimaste ferite quando cambiano corsie. L'incidente è avvenuto venerdì sera tardi quando un autista di 56 anni ha cercato di cambiare traccia. Apparentemente ha trascurato un'auto che si avvicina rapidamente, che ha portato a una drammatica collisione.
I due veicoli coinvolti si sono schiantati insieme e l'auto casuale è stata gettata sulla striscia verde dall'impatto. Nel secondo veicolo c'erano non solo l'autista di 38 anni e il suo passeggero di 27 anni, ma anche la famiglia interessata del 56enne. Quest'ultimo viaggiava con il suo partner di 52 anni e sua figlia di 15 anni. Mentre i due occupanti erano solo leggermente feriti dall'altro veicolo, la figlia ha subito gravi lesioni.
la quantità del danno e il blocco dell'autostrada
La polizia stima il danno immobiliare subiti a circa 120.000 euro. Ciò include sia il danno totale ai due veicoli sia il danno all'infrastruttura di strada, che è stata stimata in circa 10.000 euro. La scena dell'incidente è stata tra i viaggi di Neuhausen ed Esslingen, che dovevano essere chiusi per circa otto ore. Un ingorgo a traffico risultante di circa cinque chilometri ha messo alla prova la pazienza dei conducenti.
Cause dell'incidente, come la mancanza di attenzione, possono provocare gravi conseguenze e questa situazione sembra confermarlo. I titolari di patente di guida sono ben consigliati di prestare sempre attenzione alle condizioni di traffico rapido e di riconoscere possibili pericoli in tempo utile. Gli insegnamenti di questo incidente potrebbero aiutare gli altri conducenti a evitare incidenti simili.
Le circostanze che possono portare a un tale incidente sono diverse e vanno dall'educazione del traffico inadeguata alle sfortunate coincidenze nel traffico denso. Si spera che le persone colpite si riprendano rapidamente e che questa situazione fornisca un ulteriore impulso per un comportamento più sicuro nel traffico stradale.