Le finanze di Starnberg vedono il recupero della luce a causa di progetti non realizzati

Le finanze di Starnberg vedono il recupero della luce a causa di progetti non realizzati

un raggio di speranza per le finanze della città di Starnberg

Il Tesoro di Starnberg City è stato in grado di ricreare una leggera ripresa l'anno scorso, sebbene alcuni progetti pianificati non siano stati implementati. La situazione finanziaria della città è migliorata, che è principalmente dovuta a progetti non realizzati.

Il tesoriere uscente Thomas Deller ha presentato il saldo annuale nell'ultima riunione plenaria, che ha dimostrato che le riserve urbane (originariamente pianificate: 4,3 milioni di euro) non dovevano essere toccate. Anche l'ammissione pianificata di un prestito di 1,7 milioni di euro non era necessaria. Ciò ha portato la città ad aumentare le sue riserve di altri 1,8 milioni di euro, il che ha portato a un importo totale di 11,1 milioni di euro il 31 dicembre 2023

La riduzione del debito da 13,3 milioni a 12,4 milioni di euro entro la fine del 2023 ha portato a un debito pro capite di 523 euro, che, secondo Deller, è inferiore alla media dei comuni comparabili in Baviera (633 euro). Lo sviluppo positivo è stato ottenuto principalmente dalla non correzione di molti per i progetti pianificati nel 2023.

Nonostante la tendenza incoraggiante, il portavoce del gruppo per i Verdi, Franz Sengl, ha messo in guardia da aver preso il corso di consolidamento. La situazione finanziaria della città rimane "continua". La sua metafora di "The Devil che salta fuori dalla pala" è stata corretta dal suo collega Charlotte Barth, che ha causato un momento umoristico.

I consigli comunali affronteranno nuovamente l'argomento del "consolidamento" in una riunione speciale dell'8 luglio, questa volta con particolare attenzione allo Starnberger See Museum, alla City Library e all'archivio della città. Si spera che lo sviluppo positivo delle finanze della città di Starnberg continuerà in futuro.

;