Festival della comunità con un senso di noi: Nagelsmann e pastore che predica la coesione
Festival della comunità con un senso di noi: Nagelsmann e pastore che predica la coesione
Un festival per la comunità: coesione nel kreuzkirche fulda
domenica scorsa c'è stato uno speciale festival della comunità nel Kreuzkirche di Fulda, che si è dedicato interamente al tema della coesione e del "noi". Sotto la direzione del pastore Stefan Bürger e del suo team, circa 180 visitatori e oltre 25 bambini nel servizio dei bambini hanno avuto un evento stimolante che ha messo in evidenza l'importanza dei valori della comunità e del rispetto reciproco.
La giornata è iniziata con il servizio Aaanden, una forma di servizio innovativa e interattiva che ha già ispirato molte persone. L'allenatore federale Nagelsmann ha anche sottolineato l'importanza della coesione e della comunità. L'idea che sia meglio agire insieme da solo, ha subito l'evento come un thread. I cittadini del pastore hanno suggerito di pensare al ruolo della chiesa e se dovesse essere più vicino o più aperto per rafforzare il "noi".
Un momento clou della giornata è stato il concerto da cantare con Dean Dr. Thorsten Waap, che ha attraversato i visitatori e li ha uniti in modo musicale. L'atmosfera della comunità e della gioia si diffuse tra le castagne e nella stanza parrocchiale, dove le persone potevano scambiare idee durante cibo e bevande. I bambini sono stati in grado di prendere parte a un percorso di gioco sotto la supervisione degli ufficiali giovanili e sperimentano anche il valore della cooperazione.
Il festival nel Kreuzkirche Fulda è stato un chiaro segno della coesione e dell'apertura di una vivace comunità. Mostra che valori come l'ospitalità, l'individualità e il costante rinnovamento sono decisivi per formare un forte "noi" che si estende oltre i confini della comunità.
;