Prezzi elevati ai concerti di Cathedral Square a Fulda: un fastidio per i visitatori?
Prezzi elevati ai concerti di Cathedral Square a Fulda: un fastidio per i visitatori?
L'evento annuale dei concerti del Cathedral Center a Fulda attira numerosi visitatori che vogliono godere non solo della musica ma anche delle offerte culinarie. Ma i prezzi per bevande e cibo incontrano dispiacere con molti ospiti e sollevare domande sui prezzi.
Prezzi alti forniscono discussioni
I prezzi per i piatti e le bevande offerti sono diventati un argomento contestato per alcuni frequentatori di concerti quest'anno. Ad esempio, una salsiccia costa cinque euro, mezzo litro di acqua costa 4,50 euro e la birra viene venduta per 6,50 euro. Questa politica sui prezzi ha portato a molti visitatori, tra cui Michael Schäfer di Hünfeld, sono critici nei confronti dei prezzi. Schäfer ha affermato che questo è stato in definitiva un problema del principio: "Ad un certo punto, nessuno può permetterselo". Confronta i prezzi con quelli in altri eventi importanti come i Pet Shop Boys di Mannheim.
uno sguardo al prezzo
Helmut Kegel, amministratore delegato di Kegel Impuls Event Service, responsabile della catering ai concerti di Cathedral Square, spiega che i prezzi sono necessari per coprire vari costi, come affitti, costi operativi e logistica. Sottolinea che anche la spesa del personale scorre nel calcolo dei prezzi. "Abbiamo il più alto livello di inflazione da molto tempo. Ciò significa che tutti i costi sono aumentati anche per noi", afferma Kegel. Gli aumenti dei prezzi della gastronomia riflettono la situazione economica generale.
taglie poco chiare ai concerti
Un altro argomento che ha causato confusione durante i concerti di Cathedral Square era la dimensione delle tazze da bevande. Alcuni visitatori erano dell'opinione che fossero offerti solo 0,4 litri al posto di 0,5 litri. Tuttavia, gli organizzatori chiariscono che si tratta di una tazza con una crescita multipla in cui si possono produrre diverse quantità. Questo si è rivelato essere un malinteso e le persone di contatto responsabili hanno confermato che tutto è andato correttamente.
L'influenza dei ristoratori locali sui prezzi
Max von Bredow, project manager per progetti su larga scala presso il Caterer Sven Nelles, ha espresso che i costi per la ristorazione in eventi importanti sono ragionevoli a causa dell'intero sforzo, tra cui struttura e pianificazione. A suo avviso, i prezzi potrebbero essere più economici se un ristoratore regionale si occupasse dell'evento. "L'arrivo del personale del ristoratore garantisce automaticamente spese più elevate", spiega Von Bredow.
Conclusione: prezzo in gastronomia
La discussione sui prezzi delle bevande ai concerti di Cathedral Square ha un significato più profondo: mostra quanto sia importante per gli organizzatori trovare un equilibrio tra i costi e l'accettazione dei prezzi dei visitatori. Anche se i prezzi non sembrano essere i più alti rispetto ad altri eventi importanti, la domanda rimane aperta in che modo tali strutture di prezzo sono accettate dagli ospiti a lungo termine. La comunità locale continuerà sicuramente a prestare attenzione alla situazione dei prezzi e al suo sviluppo, mentre gli organizzatori devono dare un'occhiata alla soddisfazione dei loro visitatori.
;