Salzgittesee: noleggio barca prima delle vendite - Un'era si conclude
Salzgittesee: noleggio barca prima delle vendite - Un'era si conclude
Nel cuore di Salzgitter, direttamente nella pittoresca Salzgitterssee, la coppia Eugen Steiner e il suo partner guidano un noleggio di barche, che era una popolare opzione per il tempo libero per locali e turisti per oltre due decenni. Ma ora sono a una svolta: Eugen ha deciso di vendere la società. Le ragioni sono diverse e toccanti.
Decisione di Eugen Steiner per la salute
Eugen, che opera come operatore del noleggio della barca dal 2004, ha costruito un'attività fiorente nel corso degli anni che è in funzione in estate da aprile a ottobre. Per lui, il lavoro inizia spesso alle 6 del mattino per preparare tutto per l'apertura tra le 10 e le 10:30 nei giorni con bel tempo, la corsa è alta; Gli ospiti sono spesso già in lunghi serpenti per prendere in prestito le barche per pedali, le tavole di sup o le canoe.
Ma Eugen è costretto a ripensare le sue attività imprenditoriali. "Non è così facile lavorare qui come una persona malata con 65 dalla mattina alla sera", dice. Soffre di Parkinson, una malattia che limita la sua resilienza fisica e sempre più difficile gestire il noleggio della barca.
il partner e la volontà di continuare
futuro del noleggio barca incerto
Il noleggio di barche è diventato un business significativo in Salzgitter nel corso degli anni, non solo per la coppia, ma anche per la comunità che prende parte alle attività di Salzgittesee. Eugen ha chiuso l'ambiente nel lago nel suo cuore e spesso si sente come una destinazione per le vacanze. Tuttavia, la domanda rimane cosa succede quando non viene trovato nessun acquirente. Eugen non è sicuro che possa continuare in questo caso. "Dipende dalla malattia", dice pensieroso.
La situazione dei due illustra quanto sono collegati da vicino la salute, le decisioni personali e il benessere economico di una comunità. Mentre Eugen pensa al suo futuro, resta da vedere se un acquirente può assumere l'erede al noleggio della barca per continuare la tradizione delle attività di svago a Salzgittesee.
l'importanza sociale del noleggio della barca
Il noleggio di barche sul lago Salzgitter non solo simboleggia il divertimento del tempo libero, ma anche l'impegno di un individuo che ha gestito una struttura per anni che ha goduto di molte persone. Il ritiro di Eugen potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione delle attività per il tempo libero nella regione. La chiusura del noleggio non avrebbe solo potuto porre fine a un'azienda, ma anche in discussione un pezzo di qualità della vita per molti locali e visitatori del lago Salzgitter.
Il destino del noleggio della barca è rappresentativo della lotta per la conservazione delle tradizioni locali e la comprensione delle sfide che la vita ha per tutti.
;