Rare Cunning nato: un miracolo della natura a Glücksburg

Rare Cunning nato: un miracolo della natura a Glücksburg

; Lì si ritiene che sia nata una soddisfazione meno spesso, una "ciotola" così chiamata. Il piccolo dollaro con il nome Flumo ha una pelliccia bianca sorprendente che è attraversata con macchie marroni. A prima vista, ricorda fortemente Rune, una capra Billy che ha vissuto per anni nella coppia del cortile. Contrariamente a Rune, che ha una pelliccia più luminosa, l'unica pecora nella mandria è buia.

Il proprietario della fattoria, che appare in pubblico solo con il suo nome DAG, vede diverse indicazioni che Flumo sia un insolito incrocio. La struttura della sua pelliccia ricorda più quella di una capra. Quando Flumo soffia o si lamenta, la sua voce suona anche più come rune che dopo una pecora. È noto che le pecore e le capre appartengono alla stessa sottofamiglia biologica, ma hanno tassi di cromosomi diversi: le capre hanno 60 cromosomi, ma solo 54. Questo rende estremamente rari incroci tra le due specie.

un raro fenomeno

Già un decennio fa c'erano rapporti simili in Germania quando un arco nacque a Göttingen, che all'epoca attirava grande attenzione da parte dei media. Il ricercatore di bestiame ormai deceduto Prof. Christoph Knorr dell'Università di Göttingen ha affermato che tali incroci si verificano solo in casi eccezionali assoluti. L'animale di Göttingen era considerato l'unica ciotola scientificamente confermata al mondo.

DAG, il proprietario della fattoria, finora non ha avuto analisi genetiche condotte su Flumo, che è in parte dovuto agli alti costi. Tuttavia, mostra un grande interesse per i risultati di tale analisi e ha già contattato l'Università di Göttingen per discutere delle possibilità. Il suo piano è chiaro: Flumo dovrebbe rimanere sul cortile finché va bene con Rune.

La creazione di un sistema di miscelazione come Flumo apre interessanti discussioni sull'allevamento di animali e ha il potenziale per rivelare di più sulla genetica e le pratiche di allevamento di pecore e capre. Mentre alcuni animali nella fattoria possono essere allevati per la produzione di carne, Flumo potrebbe essere un esempio vivente di come la natura a volte vada inaspettata e straordinaria.

Resta da vedere se in futuro appariranno rapporti simili nella regione, ma il caso di Flumo potrebbe fungere da apertura della porta per nuove ricerche e opportunità in agricoltura.