Il nodo di Gielder diventa una rotonda: la sicurezza del traffico nel distretto sta aumentando
Il nodo di Gielder diventa una rotonda: la sicurezza del traffico nel distretto sta aumentando
Sicurezza del traffico nel distretto di Wolfenbüttel rafforzato
Il distretto di Wolfenbüttel ha fatto un passo cruciale per aumentare la sicurezza del traffico. Un progetto che è stato pianificato a lungo per ridisegnare un'incrocio di incidente è stato ora implementato con successo. Venerdì 2 agosto, la nuova rotonda di Gielder Knoten verrà rilasciata ufficialmente per il traffico.
Dettagli del progetto
Il progetto includeva la conversione dell'intersezione tra Landesstraße 500 e Kreisstraße 85 a Giede in una moderna rotonda. Questo progetto da 1,6 milioni di euro, in cui il distretto è significativamente coinvolto con un quarto dei costi, è stato realizzato in stretta collaborazione con la Bassa Autorità dello Stato della Sassonia per la costruzione e il trasporto su strada (NLSTBV).
feedback positivo da tutti i soggetti coinvolti
L'amministratore distrettualeChristiana Steinbrügge è stata lieta di commentare il completamento: "Con il nodo di Gield, ora abbiamo implementato con successo quattro progetti di rotonda su cinque previsti. Questi sono gratificanti progressi per aumentare la sicurezza del traffico nel distretto". La speranza è che questa misura riduca al minimo i gravi rischi per incidenti, soprattutto facendo il traffico.
Implementazione fluida
La costruzione del nuovo routing del traffico è stata avviata a metà marzo e in quel momento è stato istituito un bypass, o bypass, per gli scuolabus. Grazie a processi fluidi e tempo economico, il progetto potrebbe anche essere completato prima della data prevista. Günter Hartkens, capo dell'RGB Goslar, ha elogiato l'eccellente cooperazione di tutti i soggetti coinvolti:
- "Tuttavia, l'accettazione degli utenti della strada sarà una sfida."
- "Faremo quindi riferimento al nuovo routing del traffico con segni e luci lampeggianti."