Insolvence of Sinn: Fashion House in NRW sta lottando per luoghi e lavori

Insolvence of Sinn: Fashion House in NRW sta lottando per luoghi e lavori

Il fallimento della compagnia di moda Sinn, che ha presentato una domanda per aprire un procedimento di insolvenza sull'apertura di una procedura di insolvenza il 5 agosto 2024, ha ridotto l'industria della moda nella Reno-Westfalia. Gli effetti di questo annuncio saranno evidenti sia sui dipendenti che sulle filiali della regione.

lo sfondo del fallimento

Le ragioni delle difficoltà finanziarie del significato sono complesse. Secondo l'azienda, il quadro economico modificato e gli "effetti speciali unici" hanno portato alla decisione. I problemi di danno idrico e costruzione hanno costretto l'azienda a chiudere temporaneamente alcune filiali, il che ha portato a un calo del reddito. Allo stesso tempo, tuttavia, i costi per gli affitti, l'energia e la logistica sono aumentati in modo significativo. L'introduzione di un nuovo sistema ERP ha causato ulteriori spese. Nonostante le contromisure più veloci, questi problemi non potrebbero essere completamente mitigati.

manutenzione delle operazioni aziendali

Un segnale positivo nel mezzo della crisi è che le 36 posizioni continueranno a essere gestite dal significato. Ciò colpisce le filiali in città come Bielefeld, Lüdenscheid ed Essen. La Società ha ottenuto i finanziamenti necessari per il funzionamento in corso al fine di mantenere le attività commerciali. Jan Ockelmann, che funziona come rappresentante, sottolinea l'obiettivo di garantire il maggior numero possibile di posti di lavoro e posizioni. I prossimi negoziati e discussioni con le parti interessate saranno cruciali per modellare il futuro dell'azienda.

i dipendenti a fuoco

La situazione è preoccupante per i circa 1.500 dipendenti che lavorano per il significato nel Nord Reno-Westfalia. Tuttavia, sono già stati informati sullo stato delle cose e il pre -finanziamento del denaro fallimentare è stato richiesto per garantire la propria sicurezza finanziaria. I dipendenti svolgono un ruolo centrale perché le loro capacità ed esperienza sono cruciali per la possibile ristrutturazione dell'azienda.

Effetti sulla comunità

Il fallimento di un'azienda noto ha un impatto su dipendenti e clienti, ma anche sull'intera economia locale. Il significato è un importante datore di lavoro in molte città del Nord Reno -westfalia. La chiusura delle filiali potrebbe non solo costare posti di lavoro, ma anche danneggiare l'economia locale causando meno traffico pedonale e quindi meno reddito per le imprese circostanti.

sul significato

Sinn è stata fondata 175 anni fa e gestisce 41 case di moda in Germania con un focus nella Reno-Westfalia settentrionale. Con aree di vendita da 2.000 a 10.000 metri quadrati e vendite annuali di 240 milioni di euro, l'azienda è un attore importante nel settore della moda tedesca. I prossimi sviluppi nella procedura fallimentare potrebbero essere pionieristici per il futuro dell'azienda e la sua influenza sul settore della moda.

Negli ultimi giorni, la stampa ha anche riferito di altri fallimenti del settore, tra cui la catena di foto Studio Studioline. Questa ondata di fallimento sta anche mettendo in evidenza le difficoltà con cui molte aziende si affrontano, motivo per cui gli sviluppi in caso di significato sono perseguiti con particolare interesse.