Campione di fuoco in azione: fregata Amburgo contro i ribelli di Huthi
Campione di fuoco in azione: fregata Amburgo contro i ribelli di Huthi
"Protezione inadeguata della fregata di Amburgo contro i ribelli di Huthi nel Mar Rosso"
La fregata "Amburgo" intraprende una pericolosa missione nel Mar Rosso per proteggere le navi mercantili dagli attacchi dei ribelli di Huthi. La nave Bundeswehr ha recentemente lasciato il porto a Wilhelmshaven e salpa con un equipaggio di circa 240 persone.
problemi tecnici minacciano la missione della fregata
Tuttavia, un grave problema è la mancanza di un dispositivo radar decisivo che potrebbe individuare missili anti-nave balistici. Nonostante questa mancanza, l '"Amburgo" è ancora in grado di scongiurare tali attacchi, assicura Marco Thiele, il presidente della Marina presso l'Associazione Bundeswehr.
Tuttavia, c'è un disagio sotto l'equipaggio a causa del radar mancante. Nelle conversazioni con i membri della Marina, fu persino parlato un rischioso "comando ascensione". Al fine di prepararsi alla prossima missione, la nave da guerra inizialmente andrà a Creta per eseguire esercizi di tiro e per ottenere fiducia nelle capacità operative.
Marina tedesca in azione contro l'Huthis
La Marina tedesca ha già partecipato al miglio militare dell'UE "Aspides" con la fregata "Hessen". Lì furono in grado di sparare con successo droni dalla milizia di Huthi e sicuramente scortare 27 navi mercantili. Questa esperienza sarà ora di grande beneficio per l'attuale missione dell '"Amburgo".
preoccupazioni all'interno del Bundeswehr
preoccupazione per la mancanza di protezione della fregata "Amburgo" aumenta tra i soldati della Bundeswehr. Nonostante le attrezzature avanzate e il monitoraggio radar delle fregate di classe Sassonia, ci sono ancora dubbi sulla sicurezza e sulla capacità operativa della nave.
La prossima missione mostrerà se "Amburgo" è cresciuto fino alle sfide e le navi mercantili possono proteggere con successo. La sicurezza dell'equipaggio e delle navi è in primo piano.
;