Pedelecisti accidentali in Hamm: due bambini feriti

Pedelecisti accidentali in Hamm: due bambini feriti

Negli ultimi giorni, si sono verificati due incidenti preoccupanti in Hamm, in cui i pedlecisti sono stati coinvolti in incidenti e poi rimossi dalla scena dell'incidente. Questi incidenti gettano luce sui pericoli del traffico stradale, specialmente quando sono coinvolte biciclette elettriche.

Il primo incidente si è verificato l'8 settembre, quando un pedale di 68 anni ha colpito un bambino di due anni a Merschstrasse a Bockum-Hövel. Il bambino stava per attraversare la strada quando arrivò la collisione. Fortunatamente, il ragazzo ha subito lesioni lievi ed è stato portato in un ospedale di Hammer per ulteriori cure. Il pedlecista, d'altra parte, ha semplicemente continuato il suo viaggio dopo l'incidente, ma in seguito è stato catturato dal padre del bambino. La polizia ha preso in custodia l'autista dopo che un test alcolico ha mostrato che era in viaggio con un valore di poco più di 0,8 per mille. Un campione di sangue è stato preso da lui nella stazione di polizia di Bockum-Hövel.

Un altro incidente con Escape

Un altro incidente che ha avuto luogo il 6 settembre colpisce un pedlecista precedentemente sconosciuto che ha sfiorato un pilota Mercedes all'incrocio nel Dortmunder Strasse / Zechenweg a Hamm-Mitte. Questo pilota si era fermato alla confluenza a causa di un backlog quando il pedelecista colpì la parte posteriore della Mercedes con il manubrio. Il pedelecista inizialmente guidò, il che portò al conducente che il conducente fu in grado di seguirlo brevemente, ma presto perse il contatto visivo. Questo fugace è descritto come maschio e tra 22 e 30 anni. Era alto circa 170 cm e indossava abiti da lavoro grigi e un berretto grigio. La bici, un pedelec del marchio Cube con sorprendenti ammortizzatori arancioni, era dotata di sale da sella. Il danno immobiliare sostenuto è stimato a circa 1.000 euro. Ai testimoni viene chiesto di riferire alla polizia di Hamm.

L'accumulo di tali incidenti solleva domande sulla responsabilità dei pedlecisti. In passato, gli incidenti pericolosi hanno già portato a discussioni pubbliche, soprattutto in relazione a un grave incidente, che ha avuto luogo alla fine di agosto tra un pedelecista e una ragazza di nove anni nel parco di Halloh. Anche qui la sicurezza di ciclisti e pedoni era un argomento centrale.

La polizia ha chiesto al pubblico di aiutare a identificare i ciclisti fugaci e chiarire le loro azioni. Resta da sperare che tali incidenti possano essere evitati in futuro e che sia i ciclisti che i conducenti mostrino più consapevolezza nel traffico stradale.