Nuovo decreto generale firmato: zona di restrizione per ASP esteso
Nuovo decreto generale firmato: zona di restrizione per ASP esteso
Nuova scoperta della febbre suina africana in hesse
In una scoperta inaspettata, la peste suina africana era stata scoperta a sud della precedente zona di base vicino a Rüsselsheim. Altre due carcasse sono state trovate a Riedstadt-Leheim e sul Kühkopf a Ried ad Hesse. Questa scoperta ha significato che la nuova zona di restrizione è stata ora ampliata a sud a Friesenheim, Wintersheim e Weinolsheim.
Il distretto di Mainz-Bingen è ora influenzato dagli effetti. Al fine di prevenire un'ulteriore espansione della peste, i cacciatori in questa regione svolgono un ruolo cruciale. L'amministratore distrettuale Dorothea Schäfer ha espresso la sua gratitudine per l'uso impegnato dei cacciatori. Con telecamere di imaging termico e cani da prova di carcassa appositamente addestrati, l'area viene sistematicamente cercata un cinghiale infetto.
La zona di restrizione prevede un divieto di caccia e guinzaglio per i cani. Soprattutto lungo il Reno, dove sono fortemente rappresentate le popolazioni di cinghiale, la popolazione dovrebbe evitare la zona di protezione e mantenere la calma. Questo è l'unico modo per controllare e isolare gli animali infetti.
Alla popolazione viene quindi chiesto urgentemente di mantenere la zona calma e di astenersi da attività come il ciclismo o la camminata. Qualsiasi tipo di rumore che potrebbe sorprendere gli animali dovrebbe essere evitato. Inoltre, si applica un guinzaglio per i cani e un divieto di cibo nella zona, poiché il cibo infetto potrebbe favorire l'ulteriore diffusione del virus.
Le aree rimanenti del distretto di Mainz-Bingen non sono ancora colpite dalla febbre suina africana. Tuttavia, le misure e la ricerca di animali infetti continuano a garantire che la malattia contenga rapidamente. La popolazione è chiamata a contribuire attivamente alla prevenzione di ulteriori diffusioni.
- C'è un divieto di caccia nella zona di restrizione.
- Obbligo di fare un guinzaglio per i cani in tutte le aree colpite.
- Evitamento di rumore e attività che i cinghiali potrebbero scappare.
- La zona protettiva lungo il Reno dovrebbe essere evitata.
- Non lasciare gli avanzi per non attirare gli animali.
Ulteriori informazioni sulla piaga dei suini africani e le misure attuali possono essere visualizzate sul sito ufficiale del distretto.