Antimitismo nell'UE: gli ebrei nascondono l'identità per motivi di sicurezza
Antimitismo nell'UE: gli ebrei nascondono l'identità per motivi di sicurezza
anti -semitismo nell'UE: una preoccupazione crescente
Il sondaggio recentemente pubblicato sull'Agenzia dei diritti fondamentali dell'UE (FRA) a Vienna ha rivelato risultati allarmanti sulla sicurezza degli ebrei nell'Unione europea. Secondo lo studio, molti ebrei nascondono la loro identità per paura della loro sicurezza ed evitano eventi o luoghi ebraici. Anche i commenti di odio su Internet svolgono un ruolo importante nell'aumento dell'antisemitismo.
La paura aumenta
Oltre 8.000 ebrei in 13 paesi dell'UE sono stati intervistati nella prima metà del 2023, con l'80 % dei partecipanti ha fornito che l'antisemitismo sia aumentato nei loro paesi negli ultimi cinque anni. È preoccupante che il 37 % degli intervistati fosse stato molestato a causa della loro identità ebraica, spesso in spazi pubblici come strade, parchi o negozi.
un'ondata allarmante di anti -semitismo
Direttore FRA Sirpa Raubio ha descritto la situazione attuale come una "ondata di antisemitismo", che è ulteriormente alimentato dal conflitto del Medio Oriente. Questo preoccupante sviluppo ha portato ad un aumento degli incidenti anti -ebrei, con alcune organizzazioni che hanno persino riferito di oltre il 400 percento.
La Germania non fa eccezione
Anche in Germania, queste tendenze discutibili si riflettono. I risultati del sondaggio mostrano che l'80 % degli ebrei intervistati, almeno occasionalmente, fa a meno dell'uso di simboli ebraici, mentre il nove percento è stato attaccato negli ultimi cinque anni - una delle puntate più alte del sondaggio. Inoltre, il 51 percento degli intervistati ha considerato di emigrare dalla Germania a causa dell'antimitismo.
Più protezione per i cittadini ebrei
Il fragile richiede urgentemente che le misure esistenti per combattere l'anti -semitismo. La necessità di agire più attivo contro i commenti anti -ebrei su Internet. Gli investimenti nella protezione dei cittadini ebrei sono essenziali per ridurre la paura nella comunità e garantire un ambiente più sicuro.
;