Attacchi aerei dell'Aeronautica israeliana contro il governo terroristico yemenita: operazione Long Hand nello Yemen
Attacchi aerei dell'Aeronautica israeliana contro il governo terroristico yemenita: operazione Long Hand nello Yemen
raid aereo dell'Aeronautica israeliana contro destinazioni terroriche nello Yemen
Il 20 luglio 2024, l'aereo israeliano dell'aeronautica ha effettuato un raid aereo per le destinazioni del regime terroristico nello Yemen. Un portavoce dell'IDF ha annunciato che tutti i nostri piloti sono al sicuro. L'attacco ebbe luogo in risposta agli attacchi terroristici da parte dei ribelli Houthi in Israele negli ultimi mesi in cui furono avviati centinaia di attacchi aerei, uno di loro portò alla morte del cittadino israeliano Yevgeny Fyodor.
Gli aerei dell'Aeronautica israeliana hanno iniziato un attacco operativo da una distanza di oltre 1.800 km e hanno attaccato destinazioni nel porto di Hodeida nello Yemen. Il porto di Hodeida funge da percorso di consegna per il trasferimento di ordigni iraniani al regime terroristico e rappresenta un'importante fonte economica per loro. Questo è stato l'attacco più lontano che l'Aeronautica di Israele abbia mai effettuato.
Negli ultimi mesi, i terroristi Houthi hanno costantemente cercato di minare la stabilità in Medio Oriente e in tutta la regione. Il terrore Houthi è controllato e finanziato dall'Iran e colpisce il commercio internazionale, le rotte di spedizione nel canale di Suez e il commercio globale nel suo insieme.
L'IDF continuerà a essere decisivo contro le minacce terroristiche e garantire la sicurezza dei cittadini di Israele.
;