Nuove colonne di emergenza a Goch: aumenta la sicurezza delle acque per le emergenze

Nuove colonne di emergenza a Goch: aumenta la sicurezza delle acque per le emergenze

Misura di sicurezza importante per gli appassionati di sport acquatici in Goch

L'idea di dover chiamare l'aiuto in emergenza può essere schiacciante. A Goch, dove numerose persone sono attive in estate - che si tratti di nuotare, andare in barca o semplicemente rilassarsi sull'acqua - è stato fatto un passo cruciale per migliorare la sicurezza.

le colonne di chiamata di emergenza: una soluzione innovativa

Nel 2019, la Björn-Steiger Foundation e la Deutsche Lebens-Rettungs-Gesellschaft (DLRG), Landesverband Württemberg E.V., hanno lanciato un progetto che si concentra sull'installazione di colonne di chiamate di emergenza. Questi moderni mezzi di comunicazione sono particolarmente importanti nei luoghi in cui le persone sono spesso coinvolte nelle attività idriche, poiché esiste un rischio di emergenza, come un incidente in bagno o un arresto cardiaco.

Aiuto veloce e semplice

La funzionalità delle colonne di chiamata di emergenza è semplice e utente. Grazie a un pannello solare e una scheda di telefono cellulare, le colonne sono indipendenti da fonti di alimentazione esterne. In un'emergenza, un allarme può essere attivato a una semplice spinta di un pulsante, che è collegato direttamente al centro di controllo di Kleve. Questo sistema può essere decisivo se ogni secondo conta.

Impegno del DLRG e della città di GOCH

Il gruppo locale DLRG Goch, sotto la direzione di Falk Neuzer, è stato impegnato in sicurezza per l'acqua per anni. L'installazione delle prime due colonne di emergenza nell'area di guardia del DLRG, in particolare sul lago Wisseler e sulla Nierswelle, è il risultato dei suoi sforzi e mostra l'impegno della comunità a migliorare l'offerta di sicurezza. Il sindaco Ulrich Knickrehm ha sottolineato quanto sia importante questa misura per i cittadini e ha sottolineato la facile usabilità della colonna di chiamata di emergenza.

Outlook per altre posizioni

Sascha Wolf, che ha promosso in modo significativo il progetto, ha espresso il desiderio di ulteriori luoghi nella regione di Kleve al fine di dare ancora più persone l'accesso per aiutare in emergenza. Una potenziale nuova posizione in Geldern è già in prospettiva. Questi piani chiariscono che il salvataggio della vita e la sicurezza dei cittadini continueranno ad essere al centro del futuro.

Le colonne di chiamata di emergenza sono quindi un passo significativo verso una maggiore sicurezza per gli appassionati di sport acquatici e coloro che cercano rilassamento a Goch e nella regione circostante. Tali iniziative possono ridurre significativamente il rischio in caso di emergenza e i cittadini possono perseguire le loro attività più rilassate.

;