Allarme errata: dichiarazione rivista della polizia sull'attacco xenofobo presumibilmente a Saarlouis

Allarme errata: dichiarazione rivista della polizia sull'attacco xenofobo presumibilmente a Saarlouis

La polizia ha indagato a causa del falso reato criminale

Un presunto attacco xenofobico a Saarlouis si è rivelato essere una storia fittizia. La polizia di Saarland ha annunciato che l'incidente in cui si dice che un pastore tedesco sia stato portato di corsa da un siriano non ha mai avuto luogo. Invece, l'indagine è ora diretta contro la persona che ha presentato la denuncia sbagliata. C'è il sospetto della pretesa di un crimine.

La polizia aveva originariamente annunciato a giugno che un siriano di 28 anni era stato gravemente ferito in un attacco di cane e che un possibile background xenofobo non poteva essere escluso. Ma queste informazioni si sono rivelate sbagliate e le autorità ora chiedono informazioni sulla popolazione sull'incidente.

Falsi rapporti sugli estremisti di destra

Secondo ancora e ancora i presunti estremisti di destra hanno dimostrato di sbagliarsi negli ultimi decenni. Questo può essere visto, tra le altre cose, in un caso del 2006, quando l'omicidio della Mulugeta etiope è stato inizialmente classificato come un crimine razzista, ma in seguito è stato chiarito che il crimine aveva un background diverso.

Allo stesso modo, l'incidente della "Hunt Hetz di Mügeln" nel 2007, così come i rapporti su "Hetzjagden" a Chemnitz nel 2018, che si è rivelato essere sbagliato in seguito. Questi casi mostrano quanto sia importante controllare attentamente le informazioni prima che vengano pubblicate.

;