Future at Customs: 23 nuovi candidati iniziano la loro formazione a Francoforte
Future at Customs: 23 nuovi candidati iniziano la loro formazione a Francoforte
Frankfurt (Oder) - Il viaggio in un promettente futuro professionale è iniziato per 23 candidati impegnati presso l'ufficio doganale principale di Francoforte (ODER). Il 1 ° settembre hanno iniziato la loro formazione e doppio studio nel sistema doganale, una decisione che non solo promette autorealizzazione, ma anche un lavoro sicuro in un'area sociale pertinente.
In totale, oltre 1.700 giovani iniziano la loro carriera in dogana, di cui 23 a Francoforte (Oder). Il capo dell'ufficio doganale principale, Oliver-Thomas Pampel-Jabrane, ha accolto personalmente i nuovi candidati e ha giurato. "Per i 23 candidati, inizia oggi una nuova fase della vita", ha detto con gioia. "Puoi aspettarti una formazione di alta qualità e un lavoro sicuro con attività entusiasmanti e varie."
Allenamento nel sistema doganale
I potenziali funzionari doganali seguono vari percorsi di formazione: i candidati per il servizio medio completano una formazione a due anni, mentre gli studenti del servizio superiore completano uno studio di tre anni presso la Federal University for Public Administration di Münster in combinazione con fasi pratiche nell'ufficio doganale principale. Durante questo periodo imparerai a acquisire conoscenza dei vari aspetti del lavoro doganale. La teoria è impartita nel centro educativo delle usanze a Plessow.
Dopo il complemento dei loro studi, i nuovi ufficiali doganali sono responsabili di una vasta gamma di compiti. Nell'elaborazione, in unità speciali o in settori come il controllo finanziario non dichiarato e le indagini doganali: le possibilità sono diverse e offrono sfide interessanti.
Crescita nell'ufficio doganale principale di Francoforte (Oder)
L'ufficio doganale principale di Francoforte (ODER) è un'istituzione importante nel Brandeburgo orientale con oltre 730 dipendenti. Numerosi funzionari doganali lavorano qui in un'ampia varietà di aree e garantiscono il rispetto delle normative doganali, il controllo delle merci e la lotta contro le attività illegali. Attualmente ci sono oltre 90 candidati in formazione o doppio studio, che dimostra l'ingrandimento costante e la crescita dell'istituzione.
L'ufficio doganale principale continua a cercare i candidati per il prossimo round di formazione, che inizia il 1 settembre 2025. Le parti interessate possono richiedere fino al 15 ottobre 2024. Le domande devono essere inviate online o per posta all'indirizzo dell'ufficio doganale principale o via e -mail all'indirizzo indicato. Ciò dimostra che le dogane continueranno a cercare giovani motivati in futuro che sono disposti ad affrontare le sfide della professione.