Rituali e battute d'arresto: Bennet Wiegert sulla strada per difendere il titolo
Rituali e battute d'arresto: Bennet Wiegert sulla strada per difendere il titolo
Bennet Wiegert, allenatore di SC Magdeburgo, gode della natura e della calma con il suo cane Henry durante le sue passeggiate quotidiane. Questo percorso a quattro kilometri conduce attraverso la foresta è una routine essenziale per lui. "Mi sento totalmente a mio agio nelle routine e ho la sensazione che ciò che devo fare con le cose quotidiane sta rallentando", spiega. Durante queste dimensioni del gas trova il tempo per ordinare i suoi pensieri e riflettere sulle sfide della pallamano.
stima la solitudine su questo percorso e la vede come un modo per sfuggire allo stress del business della pallamano. Qui ha l'opportunità di far vagare i suoi pensieri sulla cultura appassionata di pallamano a Magdeburgo e trovare ispirazione per il suo lavoro.
ex superstition e nuove storie di avventura
Il 42enne è un uomo di rituali e ha continuato una certa superstizione la scorsa stagione: la sua barba è cresciuta di lunghezza record mentre la squadra ha avuto successo. "Chiunque si è rasato sta perdendo", secondo la saggezza che ha fatto non prendersi cura del suo viso fintanto che la SC Magdeburgo ha vinto. Ora ha lasciato dietro questo "mega-bard", ma rimane determinato a continuare a vincere le vittorie. L'ambizione che è in lui non lascia dubbi sul fatto che faccia del suo meglio per condurre la squadra al prossimo successo.
I pensieri del trainer sono spesso nelle sfide della squadra. Oltre ai processi quotidiani, l'argomento delle lesioni dei suoi giocatori è attualmente particolarmente urgente. Soprattutto, coloro che sono tornati dalle ultime Olimpiadi devono lottare con problemi di infortunio, uno stato chiamato "depressione post-olimpica". Questi fallimenti sono un onere significativo per la squadra perché alcuni giocatori verranno cancellati per mesi.
Gestione delle accuse di doping e della nuova stagione
Un altro argomento critico con cui Wiegert si occupa sono le accuse di doping contro il portiere Portner. Nonostante i titoli violenti, la pallamano Bundesliga ha già assolto il giocatore. Wiegert vede la questione spuntata: "Per favore, non descrivermi ingenuo, ma devo trovare una laurea. Per me, è un membro a pieno titolo di questa squadra." Con questo chiaro atteggiamento, cerca di stare insieme e concentrarsi sui prossimi giochi.
Come campione tedesco in carica, il team di SC Magdeburgo ha una nuova responsabilità: il ruolo dei cacciati. Wiegert ha già affrontato e accetta la pressione per avere successo come parte del suo lavoro. "Voglio venire in tali situazioni esattamente e essere sempre in prima linea", ammette. Questa determinazione è mostrata nel suo approccio alla nuova stagione, mentre si sta preparando a affrontare la sfida e motivare la squadra per le prossime partite.