Trasporto spettacolare: il sottomarino U17 raggiunge Mannheim sulla strada per Sinsheim
Trasporto spettacolare: il sottomarino U17 raggiunge Mannheim sulla strada per Sinsheim
Un tesoro della storia marittima crea
Una pietra miliare importante della storia marittima è stata raggiunta a Mannheim oggi quando lo storico sottomarino U17 si è avvicinato al museo di Sinsheim. Il sottomarino, un impressionante colosso in acciaio che era in azione dal 1973 ed è stato ritirato dalla Marina nel 2010, ha fatto un lungo viaggio.
sfide tecniche padroneggiate
L'arrivo del sottomarino non era solo uno spettacolo visivo, ma anche una sfida tecnica che è stata padroneggiata. La cooperazione tra il team di workshop, il spedizioniere e la compagnia di spedizioni è stata cruciale per il successo della manovra. Il sottomarino era incline a 76 gradi sul pontone del nuoto, una premiere per la squadra, che in precedenza aveva condotto solo prove di successo.
La prossima guida sul collo di Heidelberg significa un'altra sfida, poiché il sottomarino deve essere messo da parte di 73 gradi per mettersi sotto ponti bassi. Questa manovra attirerà senza dubbio molti curiosi e sottolineerà le abilità marittime della squadra.
un patrimonio culturale per posteri
Il sottomarino U17, che presto raggiungerà il suo ultimo posto nel museo di Sinsheim, simboleggia un importante pezzo di storia marittima. L'intero progetto di trasporto, che costa circa due milioni di euro, è in gran parte finanziato da donazioni. È un investimento nella conservazione e nella presentazione di questo patrimonio marittimo per le generazioni future.
;