I verdi criticano l'AFD nel rapporto di protezione costituzionale MV
I verdi criticano l'AFD nel rapporto di protezione costituzionale MV
AFD non nella relazione di protezione costituzionale di Mecklenburg-Western Pomerania-Need per una strategia globale contro l'estremismo di destra
Nella Pomerania del Mecklenburg-Western Si è un acceso dibattito sul perché l'AFD non sia elencato nel rapporto di protezione costituzionale dello stato. Mentre i Verdi criticano questa assenza come assurda, il ministro degli interni Christian Pegel si riferisce alla situazione legale dello stato federale. Parti o gruppi che sono considerati casi sospetti non sono menzionati nella relazione annuale della protezione della Costituzione al fine di prevenire la possibile stigmatizzazione. Ciò ha portato alle critiche dall'opposizione, che richiede una strategia globale contro l'estremismo di destra.
Il deputato verde Constanze Oehlrich accusa il governo e sottolinea che l'AFD e la sua organizzazione giovanile non compaiono nel rapporto nonostante gli altri stati federali, nonostante gli altri stati federali. Nikolaus Kramer, leader del gruppo parlamentare AFD, descrive la protezione della Costituzione come un "servizio segreto interno controllato dal governo" e sollecita la trasparenza in merito alla cooperazione con l'autorità federale.
Secondo il livello, l'estremismo militante di destra è il più grande pericolo per la comunità democratica nella Pomerania del Mecklenburg-Western. Con il 53 percento, la percentuale di estremisti di destra nei nemici antidemocratici è due volte più alta della media nazionale. Alla luce di un aumento dei crimini motivati a destra, Oehlrich chiede una strategia di stato incrociata contro l'estremismo di destra, poiché le misure precedenti non sono sufficienti.
;