30 anni del campo estivo: i vigili del fuoco giovanili festeggiano nel lago

30 anni del campo estivo: i vigili del fuoco giovanili festeggiano nel lago

Un evento molto speciale si sta svolgendo nel Mecklenburg Lake District: il tradizionale campo estivo per i vigili del fuoco giovanile celebra il suo 30 ° anniversario a Neuendorf. Oltre agli adolescenti locali, quest'anno sono presenti anche giovani soccorritori di Polonia e Romania, che sottolinea il carattere internazionale di questo importante incontro.

lo sviluppo dell'infrastruttura

Il campo che si svolge su un ex sito militare è cambiato molto nel corso degli anni. Nel 1992, lanciato da Josef Augustin, ex capo dei vigili del fuoco del vecchio distretto di Mecklenburg-Strelitz, l'area era inizialmente modellata dai vecchi veicoli Bundeswehr e da una recinzione a filo spinato. Oggi è la casa per numerose opportunità di formazione e attività disponibili per gli oltre 500 partecipanti.

Uno sguardo alla settimana scorsa

L'attuale settimana estiva offre ai giovani di diversi paesi l'opportunità di testare ed espandere le proprie capacità. Invece di affrontare i telefoni cellulari, i partecipanti ovviamente godono del impegnativo corso di addestramento nel centro dei vigili del fuoco, dove devono dimostrare la loro abilità con l'apparato di respirazione nell'oscurità completa. Queste attività non solo promuovono le capacità pratiche, ma anche il senso di comunità tra i giovani.

Significato per la comunità

Il campo estivo non è solo un luogo di ulteriore formazione per potenziali salvavita, ma anche una parte importante della vita della comunità regionale. L'estensione del Centro di controllo del salvataggio e la conversione della casa del letto in un moderno edificio per uffici mostrano l'impegno del distretto per la formazione antincendio e la sicurezza dei cittadini. Thomas Junge, membro del braccio giovanile distrettuale, sottolinea quanto sia importante mantenere e sviluppare un tale centro di formazione.

Uno sguardo al futuro

Con il continuo successo del campo estivo, in futuro continuerà a prevederci una stretta cooperazione tra le brigate dei vigili del fuoco giovanili di diversi paesi. Eventi come questo promuovono lo scambio internazionale e la cooperazione nel campo della protezione civile e dell'ingegneria dei vigili del fuoco. L'introduzione di nuove strutture sanitarie e parcheggi fortificati mostra la continua lotta per migliorare l'infrastruttura e ottimizzare ulteriormente le condizioni per i giovani.

L'anniversario è aperto da un impressionante spettacolo antincendio e illustra le diverse opportunità di attività per il tempo libero all'interno del campo. L'evento non è solo una celebrazione di esperienze ricche, ma ispira anche le prossime generazioni di vigili del fuoco e crea una rete forte attraverso i confini nazionali.