Marco Scherf: un amministratore distrettuale si ritira a causa di problemi di salute

Marco Scherf: un amministratore distrettuale si ritira a causa di problemi di salute

Marco Scherf, the first Green District Administrator of Miltenberg, has recently announced that it will no longer run in the upcoming local elections in 2026. The reason for this decision is a personal health setback: Scherf has been suffering from heavy migraines for some time now, which has proven essere un problema di salute altamente restrittivo.

"Per oltre un anno, non sono stato in grado di ridurre efficacemente le restrizioni di salute sempre più chiare", ha affermato Scherf in una lettera aperta alla popolazione. Nonostante numerosi approcci terapeutici, finora il sollievo dal dolore non è riuscito a materializzarsi. Ciò ha portato a una riflessione sul suo ruolo di amministratore distrettuale, poiché la sua affermazione e le possibilità della sua salute si stanno sempre più allontanando.

Un politico notevole

Sebbene l'amministratore distrettuale possa guardare indietro a una carriera politica attiva nella politica locale bavarese, si è chiesto grandi sfide, non meno durante la guerra dell'Ukraine. Scherf è stato avvisato all'inizio del sovraffollamento della sistemazione dei rifugiati quando altri non ne erano ancora stati a conoscenza. Ha anche contraddetto l'ex cancelliere Angela Merkel, che aveva detto: "Non possiamo farlo". Ciò gli ha portato molta attenzione nei media e un livello di consapevolezza nazionale.

I suoi inizi politici sono anche notevoli: Scherf era un membro dell'Unione Junge prima di trasferirsi nei Greeni nel 1994. Nonostante la modifica di tale partito in Bavaria può portare a un distretto per essere eletti nei Green. Nel 2020, è stato confermato con quasi il 70 percento dei voti in carica, che parla per la sua politica e il suo sostegno pubblico.

Scherf vive con la sua famiglia a Wörth Am Main e ha una grande responsabilità sia come politico che come padre di quattro figli. Vorrebbe continuare, ma in vista dei suoi desideri di desiderio di fare il miglior lavoro possibile per il distretto, ha deciso di porre fine alla sua carriera politica alla fine del periodo legislativo. Dopo una pausa pianificata, vorrebbe riorientare professionalmente.

Nonostante i suoi problemi di salute, Scherf ha sottolineato che vuole fare tutto il possibile per fare il miglior lavoro possibile per il distretto di Miltenberg fino alla fine del suo periodo. La decisione di ritirarsi non è stata facile per lui perché vede l'ufficio dell'amministratore distrettuale come il "compito della sua vita". In questi tempi difficili, Marco Scherf mostra cosa significa assumersi la responsabilità e riconoscere i propri limiti.