Striscia aerea nella striscia di Gaza: morta dopo attacco al leader di Hamas
Striscia aerea nella striscia di Gaza: morta dopo attacco al leader di Hamas
nuovi attacchi dell'esercito israeliano nella striscia di Gaza
Nelle prime ore del mattino c'erano nuovi attacchi dell'esercito israeliano nella striscia di Gaza. Questa volta l'obiettivo era un'area sotto il controllo di Hamas vicino alla città di Chan Junis nel sud della zona costiera. Dozzine di persone furono uccise, tra cui Mohammed Deif, leader del braccio militare di Hamas.
la posizione nella striscia Gaza
Secondo l'uso del palestinese, almeno 90 persone sono state uccise e altre 300 sono rimaste ferite. L'ospedale Nasser è sovraffollato e non può fornire tutte le lesioni. Sui social media, le foto di un grande cratere appaiono dopo lo sciopero aereo, così come le persone che cercano sopravvissuti.il ragionamento di Israele
Israele afferma che l'attacco è stato effettuato con precisione e in particolare su una base di Hamas in cui lo erano solo terroristi. L'esercito nega di aver incontrato tende da sfollati, come rivendicato dalla parte palestinese.
arresto o uccisione dei leader di Hamas come destinazione
Un obiettivo ben noto in Israele nel conflitto di Gaza è quello di catturare o uccidere leader di Hamas di alto rango come Deif e Jihia al-Sinwar. Questi sono considerati i leader più importanti dell'organizzazione nella striscia di Gaza.
Operazioni in corso
L'esercito di Israele ha annunciato che le operazioni continueranno in tutta la Striscia di Gaza. Non c'è ancora incertezza sul fatto che gli ostaggi siano stati nella regione dello sciopero aereo.
Le circostanze esatte e gli effetti degli attacchi non possono attualmente essere confermate in modo indipendente. La situazione nella striscia di Gaza rimane tesa.
;