Responsabile di smaltire: campagna AWM al Münster City Festival
Responsabile di smaltire: campagna AWM al Münster City Festival
Aumento dei rischi per la sicurezza dovuti alla carica della batteria impropria a Münster
Münster affronta una grande sfida quando si tratta di uno smaltimento corretto di batterie e batterie. Le Münster Waste Management Companies (AWM) hanno recentemente il loro "rischio di incendio!" Campagna di recente! Lanciato per affinare la consapevolezza della popolazione per i pericoli dello smaltimento improprio. Questa iniziativa sarà presentata come parte del festival della città "Münster in the Middle", che si svolge venerdì 16 agosto, tra le 10 e le 17. su Heinrich-Brüning-Straße.
sensibilizzazione pubblica
La campagna mira a informare i cittadini sui due canali di smaltimento corretti per batterie e batterie: il ritorno nel commercio o la consegna presso il centro di riciclaggio. È particolarmente importante restituire batterie per biciclette direttamente al rivenditore specializzato. "Il nostro obiettivo è quello di educare le persone che lo smaltimento sbagliato non è solo pericoloso, ma rappresenta anche rischi per la salute per i nostri dipendenti", spiega Manuela Feldkamp-Bode, portavoce dell'AWM.
incidenti gravi come trigger dell'iniziativa
Lo sfondo di questa campagna è allarmante. Già nel febbraio 2023, l'impianto di trattamento dei rifiuti residui a Münster-Coerde era un grande incendio che era stato innescato da una batteria in bicicletta eliminata in modo improprio. L'incendio ha causato danni considerevoli a milioni. Un incendio è stato anche segnalato nella sala sostitutiva nel giugno dello scorso anno e anche diversi veicoli di raccolta di rifiuti AWM erano in fiamme. Questi incidenti illustrano l'urgenza di queste misure di chiarimento.
una partecipazione interattiva per i visitatori
Venerdì, i visitatori hanno l'opportunità di testare la propria conoscenza del corretto smaltimento di batterie e batterie mediante una competizione da parte dell'AWM. Puoi vincere borse di sicurezza per batterie e-bike, dispositivi di prova della batteria o l'edizione Cattedrale del gioco "Trivial Pursuit". "Con tali attività, non vogliamo solo informare i partecipanti, ma anche integrare attivamente", aggiunge Feldkamp-Bode.
sostenibilità e sanità pubblica
Questa campagna non è solo importante per ridurre al minimo le gare di fuoco, ma anche per la promozione della gestione sostenibile dei rifiuti. Lo smaltimento errato porta a costi elevati, che alla fine sono portati dal pubblico in generale. Informando i cittadini sulla corretta smaltimento, Münster può diventare più sicuro e rispettoso dell'ambiente. "Facciamo appello ai cittadini: essere consapevoli dei pericoli e agire in modo responsabile", conclude Manuela Feldkamp-Bode. Una gestione consapevole delle batterie non solo protegge la tua casa, ma anche la comunità.