1. FC Neubrandenburg 04: Sulla strada per la tazza d'oro di Neustadt-Glewe
1. FC Neubrandenburg 04: Sulla strada per la tazza d'oro di Neustadt-Glewe
Il 1. FC Neubrandenburg 04 va al secondo turno della Coppa di Stato con chiari ambizioni. L'allenatore dei giocatori Daniel Nawotke sottolinea quanto sia importante per la squadra dimostrarsi in questa competizione. Nel primo turno al TSV 1860 Stralsund, la squadra è convinta con una chiara vittoria per 3-0 e ora vuole continuare questo successo contro SV Progress Neustadt-Glewe. "Vogliamo assolutamente passare al prossimo round di coppa, non c'è dubbio", spiega Nawotke con fiducia.
Questa competizione di coppa è molto importante per il club, poiché hai grandi opportunità per un titolo o risorse finanziarie con relativamente pochi giochi. Nawotke sottolinea che la strada per la finale è sempre allettante. "Puoi giocare in coppa con giochi relativamente piccoli per i vasi e fino a un titolo, quindi questa competizione è ovviamente molto attraente", afferma.
Attenzione prima del perdente
Nonostante il ruolo preferito, Nawotke esorta i suoi giocatori ad agire contro il pericolo che si basa sui perdenti nelle partite di Coppa. "Di recente l'abbiamo visto al 1 ° round a Stralsund che questi giochi non sono un successo sicuro. Il perdente non ha nulla da perdere e fare tutto il possibile per fare la sorpresa. Dobbiamo essere un'associazione di classe superiore per essere umili e per affrontare il compito della coppa serio", sottolinea.
Il progresso SV neustadt-glewe ha anche dimostrato che non devono essere sottovalutati. Nel primo turno, hanno battuto la squadra della National League FSV Kritzmow 1-0 e hanno causato una sensazione. Nawotke spera che questa rimarrà l'unica sorpresa nella competizione di Coppa di quest'anno. Il duello tra FCN e SV Progress Neustadt-Glewe si svolgerà sabato alle 14:00.