Oliver Beckmann: Addio dopo 15 anni come Pastore popolare a Neustadt

Oliver Beckmann: Addio dopo 15 anni come Pastore popolare a Neustadt

Neustadt tira il cappello da Oliver Beckmann! Dopo 15 anni come pastore ricercato della comunità della chiesa collegiale protestante, questo pastore carismatico dice addio a una nuova, eccitante sfida. Il capitolo, che è iniziato alla fine di settembre, è modellato da una miscela di malinconia e curiosità - perché Beckmann diventa pastore della prigione nella struttura di correzione Frankenhal!

Beckmann stesso descrive il suo termine come un vero "decathlon". I suoi compiti versatili ri -span tutto ciò che ha a che fare con l'accompagnamento umano: dal battesimo, la prima santa comunione alla consolazione in tempi difficili. Ha modellato la vita della comunità a Neustadt con il suo impegno e passione.

un addio pieno di emozioni

Le voci dei parrocchiani diventano rumorose quando ripensano al passato. "Era sempre lì per noi", ha detto le parole di molti creditori. L'impegno di Beckmann nel lavoro giovanile e il suo modo creativo di affrontare anche argomenti difficili hanno affilato la fiducia nella sua comunità.

Ma ora è ora di dire addio. Scambierà le pareti familiari della chiesa collegiale con le pareti ruvide della struttura di correzione. Un cambiamento incredibile che solleva più domande di quanto non faccia risposte. Perché questa sfida? Beckmann ha deciso di sostenere le persone dietro le sbarre, un compito che richiede coraggio e spesso non è molto importante in pubblico.

un nuovo modo per Beckmann

Il suo impegno per i detenuti svolgerà senza dubbio un ruolo importante nel suo lavoro futuro. La necessità di accompagnare i prigionieri pastorali e dare loro speranza e prospettive non potrebbe essere più urgente. "Ognuno ha il diritto alla redenzione e un nuovo inizio", ha detto Beckmann in una delle sue ultime interviste.

Neustadt mancherà il pastore, che ha toccato così tanti cuori. Ma la gioia di ciò che sta arrivando si mescola con la tristezza per la perdita. L'avventura per Oliver Beckmann inizia e le persone nella regione mantengono le dita incrociate per la sua nuova missione!