Nuova faccia sul tabellone: Lena Schumacher dà un'occhiata a un mondo
Nuova faccia sul tabellone: Lena Schumacher dà un'occhiata a un mondo
importanti cambiamenti nel consiglio di amministrazione di un mondo in vista
Il club Un mondo in vista ha apportato una modifica di generazione significativa sul consiglio. Hannelore Vogel, che ha lavorato per quasi 14 anni come secondo presidente dell'Associazione e ha contribuito in modo significativo alla promozione della giustizia globale e alla povertà di combattimento, si arrende.
Nuovo impulso di Lena Schumacher
Con la scelta di Lena Schumacher, che è nuova nella regione di Heide, viene portato un vento nuovo al lavoro. All'assemblea generale, il presidente Marlies Rattay ha ringraziato Hannelore Vogel per i suoi molti anni di lavoro volontario. Le nuove idee di Schumacher potrebbero dare un contributo decisivo al rafforzamento del commercio equo nelle aree rurali di Dithmarschen e North Frisland, dove l'associazione vuole espandere attivamente il proprio impegno.
Impegno per la giustizia globale
I cambiamenti nel consiglio non sono solo una questione interna, ma mostrano anche una tendenza nell'organizzazione della società civile: sempre più giovani si stanno assumendo la responsabilità. Lena Schumacher, insieme agli altri membri del consiglio e ai promotori specialistici, prevede di attuare il progetto "Fair AM Sea", che mira a rendere più visibili i principi del commercio equo nella regione.
Il ruolo di equo kita e città del commercio equo
Un altro aspetto importante del lavoro dell'associazione è il supporto della fiera dell'iniziativa nazionale Kita, che distingue i centri di asilo nido che si impegnano in pratiche fiere. Inoltre, l'associazione "Fair Trade Towns" consiglia ed è impegnata in appalti pubblici ecologici. Ciò accade con l'obiettivo di integrare più prodotti equo nel turismo locale, che promuove un consumo più sostenibile.
Sviluppo sostenibile e obiettivi globali
Il club Un mondo mostra come Schleswig-Holstein possa diventare più sostenibile e quindi contribuisce alla giustizia globale. Sulla base degli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite (obiettivi di sviluppo sostenibile, SDG), l'associazione persegue obiettivi chiari. Questi principi sono cruciali per il lavoro dell'associazione e offrono una visione per un futuro più giusto.
Ulteriori informazioni sulle attività di un mondo in vista e i suoi effetti sulla comunità sono disponibili sul sito Web dell'Associazione all'indirizzo www.eine-welt-im-blick.de .
;