244 giovani lettori di Ganderkesee celebrano la lettura di successo estate
244 giovani lettori di Ganderkesee celebrano la lettura di successo estate
Community promuove la lettura del piacere in Ganderkesee
Nel comune di Ganderkesee e della vicina filiale di Bookholzberg è stato un notevole aumento della lettura tra i bambini durante le vacanze estive. Un progetto speciale, chiamato "My Reading Summer", ha motivato i partecipanti in modo impressionante.
Leggendo l'estate come iniziativa educativa
I 244 bambini, tra cui 81 ragazzi e 163 ragazze di 8-13 anni, hanno ricevutoalla parte finale di questo evento di iniziativa, non solo ai regali, ma anche ai certificati che hanno confermato la loro partecipazione. Meike Saalfeld dell'amministrazione municipale ha sottolineato che i bambini partecipanti hanno "divorato" 2347 libri sorprendenti questa vacanza estiva. Ogni bambino è stato incoraggiato a fare una breve revisione del libro e una descrizione del personaggio principale, che ha contribuito a rafforzare le loro capacità di lettura.
un profitto per la comunità
Il successo del progetto sta nella promozione delle capacità di lettura e nella creatività dei bambini. Leggendo libri e scrivendo recensioni, hanno imparato ad affrontare le storie in modo più intenso e usare la loro immaginazione. Questa iniziativa non solo contribuisce a un miglioramento delle abilità linguistiche, ma promuove anche l'interazione sociale, poiché anche i bambini nella mensa sullo Steinacker sono stati in grado di attraversare stazioni giocose.
Obiettivo Clear
L'obiettivo generale dell '"lettura dell'estate" era di motivare i bambini a concentrarsi in modo più intenso sulla lettura e divertirsi con loro. Il feedback positivo dei partecipanti e l'alto numero di libri sono stati letto che l'iniziativa è stata un completo successo e che l'interesse per la letteratura nella prossima generazione è stato rafforzato.
Visualizzazione futura
Progetti come "Reading Summer" sono fondamentali per promuovere la cultura della lettura nel comune e avvicinare i bambini alla lettura in una fase iniziale. Tali programmi potrebbero essere ampliati in futuro e forse anche ampliati ad altre fasce di età al fine di raggiungere una lettura ampia di lettura in tutta la comunità. La biblioteca municipale mostra quindi quanto siano importanti la promozione dell'istruzione e della lettura per i giovani creativi ed esperti.